Ho scoperto che mio padre tradisce mia madre
Salve, come si può intuire dal titolo ho scoperto che mio padre tradisce mia madre. Ho letto molti post di utenti in situazioni simili, ma non sono soddisfacenti, per cui spero di ricevere un consulto migliore.
Sono mesi che lui intrattiene conversazioni online utilizzando un nome falso; ha una sola "amica" con cui risulta addirittura "sposato". Ho trovato la password - che non lascia spazio all'immaginazione circa le motivazioni per cui l'account è stato aperto - ma non ho avuto il coraggio di guardare oltre l'ultimo messaggio; a volte si intrattiene fuori casa molto più del solito e fa tutto questo davanti agli occhi di tutti (non sono figlia unica), ma nessuno sembra essersene accorto a parte me.
Non è facile per me, con i miei genitori non ho mai avuto un rapporto aperto, non parliamo quasi mai. Mio padre non la prenderebbe bene se gli dicessi che so tutto, ho paura che possa abbandonarci; mia madre è emotivamente e psicologicamente instabile da qualche anno, anche a causa di gravi problemi riguardanti gli altri figli, se le rivelassi tutto ne morirebbe.
Io ne sto risentendo molto, ho sempre mal di testa, mi cadono molti più capelli, mi capita di avere degli attacchi di panico e crisi di pianto. Nei post simili, molti hanno consigliato di vivere la cosa come figlia, da esterna alla questione, ma anche se non dicessi nulla starei sempre male come adesso. Spero in una vostra risposta.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile figlia,
ci scrive:
"..vivere la cosa come figlia, da esterna alla questione, ma anche se non dicessi nulla starei sempre male come adesso. "
Certamente come figli si sta male,
ma questo è un problema Suo, purtroppo;
non dei Suoi genitori o di suo padre.
E' un problema per il quale chiedere aiuto per sè,
ad es. alla Psicologa del Consultorio pubblico della Sua città,
dove può racarsi gratuitamente:
un consulto on line purtroppo non può sostituire una consulenza di persona, a cui La invitiamo caldamente ad accedere.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.