Gioco d azzardo e crisi

Salve , sono la moglie di un giocatore d’azzardo patologico..ho 33 anni e un figlio di 2 anni. È una storia che va avanti da molti anni , lui mi aveva promesso di aver smesso ma ci è nuovamente ricascato. Questa volta però con un mutuo da pagare e un bimbo piccolo non è semplice . È spesso aggressivo , mi insulta senza motivo e se gli faccio notare che così non vivo bene mi dice di andarmene. Rimanere calmi non è semplice , soprattutto perché ti incolpa di tutto ciò che succede.
Io sono stanca, vorrei davvero andar via da questa casa con mio figlio .
Non posso pagarmi uno psicologo perché a malapena con il mio lavoro posso pagare l asilo nido e parte del mutuo in banca ...
aiutatemi...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile signora,

il gioco d'azzardo compulsivo rappresenta una vera e propria dipendenza
e liberarsene non è facile, se non si viene aiutati.

Ma riguardo a Lei:
vivere con un marito "dipendente" da una sostanza o da dei comportamenti
non è mai facile,
proprio per questo sono nati i gruppi di auto-mutuo-aiuto per i famigliari, talvolta gestiti dal Servizio Sanitario Nazionale (gratuiti).

In assenza di ciò, l'essere suguìta da uno Psicologo Le sarebbe di grande aiuto:
presso il Consultorio non c'è esborso.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile Signora,

Come non concordare totalmente con la Collega Brunialti?
Inizi a prendersi cura di se stessa e indirettamente anche suo figlio come le è stato proposto proprio dalla Collega.

Adesso occorre che lei inizi a pensare a se stessa.

Suo marito è nella trappola della dipendenza e senza un aiuto specialistico (preferibilmente in comunità terapeutiche residenziali) non ne verrà fuori. Sono inutili gli autotentativi tanto quanto vane sono le promesse di smettere.

Si faccia aiutare! Per il suo bene e quello di suo figlio!
Spero veramente possa trarne beneficio.

Cordiali saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.