Pensieri intrusivi

Salve dopo 1 anno e mezzo ho capito il mio reale problema e sto anche molto meglio però non sto come vorrei essere .
In tutta la mia vita ho desiderato di avere la ragazza e di innamorarmi che però non è mai arrivata sta il fatto che non ho trovato la ragazza giusta sta il fatto che non è ancora arrivato il momento sta il fatto che mi vergogno di questa mia ginecomastia comunque il problema si è fatto più pesante quando ho incominciato ad avere dei rapporti con altre ragazze oppure quando mi masturbavo mi venivano le immagini di mia sorella oppure mi veniva in mente mia sorella . non nascondo che c'è stato un accaduto con mia sorella ovvero quando eravamo piccoli abbiamo avuto dei giochi d'esplorazione .
In tutta la mia vita fino ad esso questa cosa mi succedeva soltanto quando pensavo a quel accaduto e mi vergognavo e mi davo tante colpe molto di quello che era successo , ma grazie all'aiuto di uno psicologo ho metabolizzato l'accaduto e non mi fa più male quel evento anzi mi fa quasi tenerezza perchè era solo un bambino.
Però è rimasta questa cosa che quando penso a una ragazza entra subito in testa mia sorella e non riesco più a provare amore oppure a immaginarmi con una ragazza .
Ho lasciato lo psicologo perchè ho ritenuto di incominciare un percorso di psicoterapia breve strategica di Giorgio Nardone , e ho fatto 3 sedute però non ho riscontrato i risultati che speravo .
LA MIA DOMANDA ESISTENZIALE è : MA RIUSCIRO AD ESSERE LIBERO MENTALMENTE DA QUESTA COSA ????
vorrei avere dei riscontri positivi o qualche esperienze positive a riguardo .
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile utente,

“ho fatto 3 sedute però non ho riscontrato i risultati che speravo”
E che pretende che in 3 sedute si possano risolvere i problemi di matrice ossessiva che durano da anni?
Abbia pazienza!
Continui la terapia comunicando al collega a cui si è riferito proprio questo vissuto di sconforto rispetto ai risultati sperati...
3 colloqui sono veramente nulla. Io personalmente non riesco nemmeno a fare diagnosi in 3 incontri...

Su! Un po di coraggio e riprenda la terapia!!

Stia bene.

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
dopo
Utente
certo che continuo e certo che mi faccio forza , però non mi ha risposto sul se ne può uscire ? come mai nessuno mi risponde a questa cosa
[#3]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Ah giusto...

Dimenticanza mia, chiedo scusa.

Certo che si può venir fuori da problemi psicologici e/o psichiatrici. Altrimenti che motivo ci sarebbe di andare in terapia?
Oltretutto ha scelto la psicoterapia strategica breve che è fortemente indicata per la cura dei malesseri emotivi che lamenta.
Legga questo articolo del Collega Santonocito e forse avrà un quadro più chiaro rispetto al suo timore di non guarire https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/233-la-psicoterapia-che-cos-e-e-come-funziona.html

Saluti