Sensazione di non sentire il mio corpo

Salve, ho 21 anni e da qualche mese soffro di un disturbo d’ansia molto forte . È iniziato a seguito di un episodio di vertigini, che si è ripetuto anche nel corso delle settimane successive . Ho fatto varie visite, compresa una risonanza magnetica che è risultata negativa.
Questa ansia mi da molti sintomi somatici, come ad esempio delle scariche alla testa che vanno e vengono, la sensazione di non essere stabile e di vedere le cose che pendono da un lato, non riuscire ad orientarmi .
Questi sintomi vanno e vengono, si alternano e, nonostante io stia facendo un percorso psicologico, non sono mai spariti del tutto.
Ultimamente ho la sensazione non sentire il mio corpo, mi sembra di avere la testa staccata da tutto il resto, come se dal collo in giù pesassi quanto una piuma . Mi sembra anche di non respirare e ho paura di svenire.
Anche questa sensazione di non sentire il corpo è legata all ansia ? O potrebbe esserci altro? È davvero brutta, sembra quasi che io sia priva di sensibità nel corpo, anche se poi quando tocco sento tutto. Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 267 13 1
gent.ma lettrice,
la risonanza magnetica che ha effettuato per i sintomi somatici che provava, ha escluso ragioni organiche. E giusto, in tali casi , e per i sintomi ansiosi, che si segua un percorso psicoterapeutico. Descriva , al/ la collega che la sta seguendo, come ha fatto nella sua lettera, le sensazioni fisiche che prova. Sia fiduciosa e i risultati arriverranno.
Mille auguri

dssa Patrizia Pezzella

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

[#2]
dopo
Utente
questo sintomo di distacco dal corpo è dato dall ansia? è come se la mia testa fosse staccata da tutto il resto, a volte mi sembra di avere dei mancamenti . non sento veramente nulla specialmente quando cammino.
non so come fare a farlo passare