Storia a distanza

Salve a tutti gli specialisti, grazie per l'attenzione ...mi chiamo Rosy, ho 24 anni e vivo la mia prima storia con una ragazza (ne ho avuta una prima durata solo 2 mesi). Io e la mia ragazza stiamo assieme da quasi un anno, lei di Asti, io di Modena (come vedete ci separano pochi KM). All'inizio andava tutto bene, poi sono successe tante cose e abbiamo avuto problemi anche con la mia famiglia... Comunque tralasciando questo continuiamo a stare assieme, anche se vi sono tanti momenti dove lei si scarica su di me: "tu non fai nulla , non lavori, dovresti trasferirti da me".. io non lavoro, mentre lei fa la badante. A Modena ho tutto: genitori, sorella, amici, la mia città, non posso trasferirmi .. lì ad Asti non ho nulla, solo lei... Mi sento persa... E non sono PRONTA per fare un cambiamento così grande; ho altre esperienze simili (nata in Russia, adottata in Italia, 10 anni a Napoli ora 14 a Modena). È un anno che con lei non mi lamenti della distanza, lei si... Sempre !! E dopo si scusa... Vi sto male , perché faccio spesso io sali-scendi.. lei no, perché la famiglia non la vuole. Cosa potrei fare per spiegarle che per trasferirsi non e il momento? Senza lavoro, inoltre non sono pronta :(
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

il lavoro, volendo, potrebbe cercarlo anche ad Asti,
così potrebbe pensare la Sua compagna...

Se a Modena ritiene di avere ..tutto:
"..genitori, sorella, amici, la mia città, .."
e "..lì ad Asti non ho nulla, solo lei... Mi sento persa..."
forse non è pronta affinchè questa relazione diventi la "Vostra copppia" a tutti gli effetti.

Può essere?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Si, ma così dicendo magari anche lei non è pronta a fare sacrifici... Sono 4 mesi che vado sempre io da lei .. e lei solo si lamenta.
[#3]
dopo
Utente
La situazione in famiglia è pessima, mi offendono e offendono lei, prima vorrei stabilire la situazione, cosa che sto facendo. Inoltre si scarica spesso e volentieri su fi me incolpandomi di non fare un ... nulla, e per quello dovrei trasferirmi io...