Sogni premonitori esistono?

Salve a tutti,
Sono preoccupata perché ieri notte ho sognato un mio ex compagno di liceo, morto a 34 anni per un tumore alle ossa. Era molto vicino alla mia faccia, più magro e pallido di come me lo ricordavo e poi con la faccia da adulto. Ad un certo punto mi disse: "io e te siamo sempre sfalsati di 10 anni". Mi sono svegliata angosciata essendo lui morto da 9 anni, a febbraio faccio 44 anni e ho paura di poter morire in quell'anno. Lo so che probabilmente è una sciocchezza che il mio cervello ha tirato fuori, ma io non l'ho mai sognato e non ho mai pensato a lui, e ora raggiunti quasi i 10 anni di differenza mi appare in sogno.
Dovrei crederci?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

la scienza non crede ai sogni premonitori,
la magia sì.
Scelga quindi Lei se crederci o no.

Il perchè Lei abbia fatto questo sogno non si sa,
ma il contenuto sembra riflettere una Sua paura.
Tenga conto che i sogni provengono non dalla nostra mente razionale
bensì da una "parte" inconsapevole, che lavora anche mentre il corpo dorme
e nella quale giacciono suggestioni e spezzoni di ricordi
a cui da svegli non si riesce ad attingere.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta, ne terrò conto