Sogni

Buonasera
È da quando ero piccola che quando sogno nei giorni successivi mi succedono cose strane e pensavo da piccola che erano solo coincidenze in cose strane intendo che poi succedono.
È da mesi che qualcosa mi tormenta
Dalla morte di una ragazza in cui prima che lei morisse l’ho sognata che lo spinta da una collina e ho sognato un’altra ragazza che ha fatto una brutta fine e poi in tv hanno dato la scomparsa. Il punto che sognavo la prima in cui mi diceva delle cose. Ma il punto è che sogno sempre fin da piccolissima suicidi e morti che io non conosco e a volte non faccio parte nei sogni ma vedo solo ciò che fine fanno le persone. La sera mi vengono dei flash di tutti i sogni fin da quando ero piccola.
Ultimamente ho sognato altri omicidi e suicidi o luoghi che non conosco. Un’altra cosa che mi succede nei sogni e che sono cosciente che sogno e chiedo spesso il nome delle persone per poi alzarmi e cerco ed esistono realmente oppure so cosa fare nei sogni e riesco a leggere. Non riesco a capire perché mi sta a cuore una persona che sognavo e che non c’è piu che neanche conoscevo. Nel sogno mi ha detto che abbiamo molte cose in comune e la sento vicina. Cosa ne pensate? Per me è un trauma sognarmi tutto ciò cose che poi succedono realmente .
[#1]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile ragazza,
provi a staccarsi dal contenuto dei sogni e a vederli come semplici incubi: fare continuamente sogni brutti potrebbe indicare che lei non sta vivendo un periodo tranquillo, e che, addirittura non è mai potuta stare tranquilla sin da piccola, se ne ha sempre fatti.

E' possibile questa cosa? Che situazione personale e familiare sta vivendo? Come ha vissuto la sua infanzia?

Un caro saluto,

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl

[#2]
dopo
Utente
Ho vissuto la mia infanzia poco bene..
E mi tormenta fino ad ora
Perché mi hanno sempre presa in giro tutti e anche se sono cambiata fisicamente non riesco ad andare avanti. In famiglia penso sempre che non mi capiscono ma tutto sommato ci sto bene.
[#3]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile ragazza,
mi dispiace molto per quello che ha vissuto, e mi dispiace che ne soffra ancora.
Se non si è tranquilli di giorno, è facile trascinarsi il tormento durante la notte e questo può far fare incubi ricorrenti.

I brutti ricordi di eventi passati possono fare male anche dopo tanto tempo, ma si possono superare col giusto aiuto.

Sarebbe opportuno che sentisse uno psicoterapeuta, vedrà che starà molto meglio, di giorno e...di notte.

Un caro saluto,