Forte ansia

Salve a tutti.
Scrivo qui perché non so più cosa fare, sono disperata.
Non riesco più ad andare avanti con l'università, pensavo fosse semplice ansia da esami ma purtroppo non è così.
Sin da quando ero adolescente ho sempre avuto problemi con l'ansia, crescendo mi sta soffocando ed ho paura sia diventata qualcosa di più.
Ogni mattina non riesco a trovare una ragione per alzarmi dal letto, prenoto esami, studio, ma non mi presento, piango sempre, l'unica cosa che voglio fare è dormire ma gli incubi mi perseguitano.
Mi sento così sola, vuota e senza speranza, mi sembra di impazzire, passo le giornate a piangere e a non voler uscire di casa.
In più nessuno crede che io stia veramente male, nessuno lo prende seriamente ed io mi sento ancora più sola, vorrei solo un consiglio e ringrazio chiunque possa darmelo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

si rivolga al più presto allo sportello Psicologico del Suo Ateneo per una Consulenza (gratuita).

Ritiene di poterlo fare?

dott.Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Non sapevo esistessero, lo potrei fare.
Ma mi sento bloccata, sola.
Quasi tutte le persone a cui voglio bene pensano che questo problema non esista o che sia solamente collegato all'università, ma non credo sia così.
Questo problema influenza anche la mia vita sociale.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
La incoraggio fortemente ad un incontro psy di persona in Università.

In alternativa, anche presso il Consultorio dell'Azienda Sanitaria della sua città potrà chiedere un appuntamento psicologico gratuito.

E importante che Lei non perda altro tempo di vita.

Saluti cari.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, lo farò al più presto.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Se Le fa piacere,
ci dia un riscontro.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Sì, grazie mille per l'interesse.
Apprena ricevuto un consulto lo farò sapere!