Malessere psicologico

Salve a tutti

Nella mia vita fino a un anno fa sembrava una vita come tante tranquilla insomma una bella vita a me piaceva molto avevo tanti sogni e poche preoccupazione e paure , come un ragazzo che di 24 anni deve avere .
( sono un ragazzo di 25 anni all'ultimo anno di università )
pero da un anno la mia vita ha preso una piega davvero sbagliata una sera non riuscivo a prendere sonno per colpa di questi forti spasmi muscolari che mi facevano sobbalzare dal letto ogni volta che mi stavo per addormentare .
da quella sera in poi la percezione dentro di me è cambiata avevo come l'impressione che qualcosa dentro di me si fosse rotto , ricordo giorni in cui l'ansia era protagonista non riuscivo a fare niente . quindi presi la decisione di affidarmi a uno psicologo per capire cosa andasse male .
devo dire che nella mia vita gli unici eventi che mi hanno ferito sono stati :
1- quando ero piccolo verso la quarta elementare e quinta non ricordo bene io e mia sorella andavamo in bagno insieme per farci compagnia , ma un giorno non andammo per i bisognini ma bensì chiesi a mia sorella più piccola di 6 anni di toccarmi il pene ovvero quasi una masturbazione e quella volta ci beccò l'altra mia sorella più grande di me di 6 anni e ci chiedeva cosa avessiamo appena fatto in bagno .
2- da quando ho 16 anni ho la ginecomastia che mi ha causato molte privazioni con gli amici es: feste in piscina - bagni al mare - anche con le ragazze mi ricordo questo mio pensiero " avrò la ragazza quando non avrò più la ginecomastia )
con lo psicologo abbiamo affrontato questi miei problemi perchè tutt'oggi ho accettato quello che è successo perchè ero un bambino però ho ancora qualche sbandamento emotivo mi sento tappato , non mi sento male però ho quella sensazione di tappo.
l'altra settimana vidi un servizio delle iene dove un padre ha abusato della figlia per 4-5 anni e la figlia si sentiva male era depressa , in un certo modo mi sono sentito come quel padre come uno che ha abusato e ha causato del male alla figlia , vorrei solo sapere se a mia sorella quelle cose le hanno fatto del male come stanno facendo male a me , vorrei sapere vorrei parlare di questa cosa per chiuderla definitivamente .
però non so neanche da dove incominciare , da una parte voglio parlarne , ma da una parte non voglio perchè ho paura di farle ricordare quel momento .
ora sta seguendo una psicologa di terapia breve perchè ogni volta che ho un rapporto non sempre mi sembra di fare una cosa sporca perchè mi viene in mente mia sorella lo stesso quando ascolto una canzone d'amore alla radio , cosa che non mi succedeva 1 anno fa .
quindi mi sento davvero bloccato sul lato relazionale
1 per la ginecomastia che risolverò a breve con un intervento
2 evento accaduto in bagno con mia sorella
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

è trascorso ormai quasi un anno da quando ci ha parlato di
Pensieri incestuosi
Giochi d'esplorazione con mia sorella.

Come ha preso in mano la ginecomastia,
ora sta affrontando di persona con una Psicoterapeuta i pensieri intrusivi;

MA
come mai scrive anche a noi?
non ha fiducia nella Sua Psy?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve
allora la mia ginecomstia ho deciso di operarmi , l'operazione è a maggio , quindi un problema in meno .
a riguardo i pensieri incestuosi sono diminuiti , però ho questa sensazione che con quel episodio abbia la vita macchiata , vorrei sapere se a mia sorella sta causando dolore , anzi vorrei riderci sopra ma non so nemmeno come iniziare questo discorso : " ciao sorella ti ricordi in bagno quando ti ho detto di toccarmi il pene ? "
sento che ormai di essermi macchiato la vita , di aver recato dei danni a mia sorella .
sono demotivato , apatico , un po triste , poca voglia di fare tutto .
con la mia psicologa non ci vediamo da un 1 mese e ci dovremmo vedere tra un mese perchè è incinta .