Omosessulità

Buonpomerigfio a tutti,
Mi chiamo Fabrizio, da quando ho scoperto questo sito ho letto con grande interesse gli articoli riguardanti il disturbo ossessivo compulsivo omosessuale.
È un argomento che mi interessa in modo particolare perche anche io ho gli stessi sintomi delle persone affette da questo disturbo.
Le mie giornate passano con il dubbio di essere gay, l'idea non vuole andarsene e per scacciarla faccio quelle che vengono chiamate compulsioni.
Ho praticamebte tutti i sintomi delle persone con disturbi d'ansia.
Ma leggenfo in giro non mi è chiaro che cosa distingua un omosessuale " vero " da una persona con doc.
Mi pongo questa domanda perche anche su questo forum ho letto di persone con doc che addirittura hanno durante le compulsioni delle risposte omosessuali come erezioni o addirittura masturbazione.
Devo ammettere che anche a me è successo e nelle ultime sue settimane in maggioranza le masturbaziini sono omosessuali.
E intanto chiedo se nella zona di bergamo sono presenti dei dottori che possano aoutarmi in questa brutta situazione.
Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
ha già letto questi?
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
Uno dei due articoli avevano avuto modo di leggerlo, ma mi ha fatto molto piacere rileggerlo.
Anche l'articolo sostiene che le ossessioni non possono essere reali ma io ho paura che l'ossessione sia un meccanismo di difesa per non accettare qualcosa ( so che è insensato)
Il fatto è che io spffor spesso di ossessioni ma quella omosessuale sembrerebbe essere vera, ho avuto eccitazione omosessuale su porno gay è anche delle fantasie.
In questo periodo però sta succedendo troppo e le donne sembrano non darmi più reazioni.
In passato devo dire che nonostante l'ansia materiali eterosessuali mi davano eccitazione ma ora no.
Le dico sinceramente che sono disperato, ho attacchi di ansia fortissimi e vedo tutto in negativo.
Sto provando a convincermi che non potrò mai avere una ragazza ecc ecc
Per le ragazze ce un grande trasporto affettivo con voglia di baci e carezze e anche sessualmente mi arriva erezione pensando a quei momenti, ma questo non non toglie la forte angoscia che sto provando.
Non voglio più fare niente, l'umore è bassissimo.
Ho letto diversi articoli su internet dove dicevano che chi ha ip doc non trova eccitanti scene omosessuali, e invece chi è gay piovere ansia ma trova eccitanti e belle le fantasie gay...
Mi scuso per il lungo sfogo, la ringrazio per gli articoli