Punture di spillo

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni e dal 2013 soffro di ansia. Il mio più grande problema è che ho paura delle malattie,di morire e cose di questo genere. Questa cosa però sta diventando per me abbastanza seria perché ogni volta che sento qualcosa nel mio corpo penso sempre al peggio. A causa dello stress, così dice il mio dermatologo, soffro dal 2013 anche di dermatite su entrambe le mani che non si arrestano a passare nemmeno con il cortisone. Inoltre sono mesi che avverto una sensazione di puntura di spillo su tutto il corpo ed ho paura che possa essere una malattia seria. Mio zio ha la sclerosi multipla e questa malattia mi spaventa tantissimo. Non riesco nemmeno più a capire se i sintomi che provo sono reali o se sono dovuti alla mia testa, fatto sta che vorrei tanto vivere serena ma non ci riesco. Non ho mai seguito un percorso psicologico ne mai preso ansiolitici anche se mi era stato consigliato dal mio neurologo. Grazie per avermi ascoltato, spero possiate consigliami voi.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

ci dice che
"..Non ho mai seguito un percorso psicologico ne mai preso ansiolitici anche se mi era stato consigliato dal mio neurologo. .."

Come mai non ha seguìto le indicazioni ricevute?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/