Attacco d'ansia

Salve, ieri sera come ero con un mio amico, con degli attimi di silenzi mi sono perso nel mio subconscio iniziando a dialogare tra me e me, quando ad un tratto il cuore mi inizia a battere più velocemente, lievi tremori alle gambe e i piedi e ho sentito caldo tutto d'un tratto, con delle lievi pressioni al petto che massaggiando se ne andava...
Tornato a casa non avevo questi sintomi ma più come un senso di pesantezza e di irrealtà... Vorrei sapere come trattare questi sintomi dato che ora non mi viene altro da pensare che a tutto questo, tenendo la paura che mi possa ricapitare!
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

è possibile che lei abbia sperimentato quella condizione definita come "attacco di panico". Di per sé, non è pericoloso, anche se la sensazione di disagio è forte. Ciò che lo rende un problema da valutare, è quando l'episodio si ripete più volte, ma soprattutto quando tra un episodio e l'altro c'è un'eccessiva preoccupazione e timore che questo si verifichi nuovamente.
Può leggere qualcosa in più qui:

https://www.psicologobs.it/diagnosi/attacchi-di-panico-cosa-sono-e-come-di-manifestano/

Al momento, non c'è nulla da fare. Ormai è passato. Se dovesse ripresentarsi, oppure se la preoccupazione sopra citata dovesse farsi eccessiva, si rivolga ad un collega delle sue zone per una valutazione diretta.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, stamattina mia mamma è andata a comprarmi delle gocce di melissa e valeriana...
Nel caso dovrebbe riaccadere come posso eliminare la mia preoccupazione?
Perche la reputo la causa dei miei mali!
[#3]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
In caso, lo specialista di riferimento è lo psicologo psicoterapeuta
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi le volevo chiedere un ultima cosa, siccome sto riscontrando la paura corrente che mi risucceda, posso prendere altre 30 gocce a distanza di 2/3 ore?
[#5]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Meglio chiedere al medico curante. Si tratta comunque di un rimedio naturale che per alcuni problemi non trova molto beneficio..