Anni fa

Dopo un lutto importante 7 anni fa, ho iniziato a soffrire di ansia generalizzata, le cose con la psicoterapia cognitivo comportamentale si sono ridimensionate, ma con l'inizio di una vita lavorativa mi sono ritrovata vittima di agorofobia, attacchi di ansia forte l'ansia limita la mia vita torno da una psicologa dove vado tutto ora ancora non guido fuori zona non prendo mezzi pubblici a periodi peggioro non esco neppure in zona sto iniziando a prendere psicofarmaci si può davvero guarire? Vivere liberi?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Si può e si deve, ma non prima di aver incontrato la terapia adatta.

La TCC è adatta per il suo disturbo, ma potrebbe non esserlo specificamente il percorso che state facendo o avete fatto con la sua terapeuta.

Il suggerimento è pertanto di considerare la possibilità di una nuova terapia, oppure di aspettare l'esito della cura farmacologica che ha appena iniziato.

Ma per ribadire: dall'ansia si può uscire al 100%.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Non ho possibilità economica di cambiare psicologa e ho paura del cambiamento però mi rendo conto che non ne sono fuori ho provato i farmaci stavo meglio e li ho smessi ora seguita dalla psichiatra sto ricominciando a prenderli ma sono soli 15 gg sono delusa perché mi Sembra che mi abbiano rovinato la vita questi problemi di ansia e sono frustrata perché non li ho mai vinti