Depressione

Giorno ,
Il mio nome è Gabriele ed ho 13 anni , precisamente i 14 anni li compio il 28 marzo.
Il problema è questo, da molti anni mi piace una ragazza bella un Po scorbutico ma al punto giusto , il fatto è che ogni volta che provo a parlargli mi viene una strana sensazione alla alla pancia , non so cosa sia E vorrei il parere di uno specialista .
Poi uno di questi giorni e successo che facendo musica la professoressa ha cantato una canzone che mi cantava sempre mia nonna (ormai deceduta).
Finita l'ora versai ancora un Po di lacrime e mentre piangevo questa ragazza mi dice non hai fatto niente oggi (ma con altre parole) e io visto che ci tenevo molto a mia nonna e non mi sembrava il caso di dirmelo in questo momento ho esordito con una parola molto sgarbata.
Il giorno seguente non mi parlo per tutta la giornata ma provai a chiedergli scusa ma me lo impediva quella stessa strana sensazione che ogni volta che tento di parlargli succede. Il giorno ancora gli chiesi scusa e lei esordì con "ok scuse accettate ma se non sono obbligata a parlarti non ti parlo."
Non so veramente cosa fare perpiacere chiedo aiuto
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se hai letto le condizioni di accesso al sito, avrai visto che per motivi legali e di regolamento non possiamo rispondere alle persone minorenni.

Quindi dobbiamo necessariamente indirizzarti ai tuoi genitori.

Se hai un problema medico o psicologico di qualunque tipo, finché non raggiungi i 18 anni devi farlo presente a loro.

Diversamente saremmo passibili di conseguenze legali.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Si lo so ma almeno qualche consiglio la prego , i miei genitori sono l'ultima chance su un milione perpiacere
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non è questione di cattiva volontà, è proprio che è illegale per uno psicologo parlare con un minorenne senza avere il consenso dei genitori, capisci?

Per fare un favore a te metteremmo a rischio noi stessi.

Tutti siamo stati adolescenti, molti di noi hanno avuto problemi di comunicazione con i propri genitori. Ma per la legge uno non ha diritto di curarsi da solo, se è minorenne.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile ragazzo,

Purtroppo abbiamo dovuto rifiutare anche il tuo Consulto di tre giorni fa per lo stesso motivo.

Potrai rivolgerti
in autonomia e gratuitamente al Consultorio, "Spazio Adolescenti"; questo vuol dire che i ragazzi hanno la priorità sulle visite e non devono seguire le liste di attesa;
oppure allo sportello psicologico della scuola che frequenti.

Ciao.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/