Non riesco a capire il mio orientamento sessuale
Buonasera a tutti, mi scuso per la ripetitività di questo argomento nei consulti ma nonostante abbia letto le storie di altre persone, cercando quella che più si avvicini alla mia, non ho trovato niente di esaustivo per la mia domanda.
Sono un ragazzo di 16 anni (non ho ancora avuto rapporti sessuali) e fino a oggi ho avuto soltanto relazioni con delle ragazze. Il mio dubbio sorge l'anno scorso quando mi capita di vedere un video di un rapporto omosessuale, e noto che l'idea mi eccita. Da quel giorno ho preferito praticare la masturbazione privilegiando i rapporti omosessuali a quelli eterosessuali. Verso Settembre ho provato ad avere una relazione con un ragazzo ma già dai primi baci sentivo una sensazione di sbagliato in quello che stavo facendo, come se fosse inadeguato( non so come spiegarlo) di conseguenza ho interrotto questa relazione durata pochi giorni per questa mia concezione di sbagliato. Il Novembre scorso mi trovavo con una ragazza che mi attraeva e ci siamo scambiati baci e "toccati" senza finire nel rapporto vero e proprio, e ho notato che mi eccitavo molto e non perdevo l'erezione. Questa avventura mi ha scombussolato maggiormente in quanto, nonostante tutto, preferisco i rapporti omosessuali come materiale per masturbarmi. Devo anche dire che ci sono momenti in cui vorrei evitare di masturbarmi su rapporti omosessuali, e privilegiare quelli eterosessuali che non mi fanno avere più un'erezione istantanea, ciò che invece accade guardando materiale omosessuale(anche un semplice bacio)
Allora mi chiedo:
Da cosa sono attratto? Sono Etero, Gay o Bisessuale?
C'è da dire che la consapevolezza di essere Gay mi può spaventare, dato che ,nonostante abbia provato ad avere una relazione con un ragazzo, io mi sia sentito fuori luogo. In quel caso, sarà stato perché non era il ragazzo giusto?
Mi scuso per le domande ma io sono veramente confuso.
Spero in una risposta. Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro ragazzo,
Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere i Tuoi malesseri.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidato a qualcuno, quando online ciò non può avvenire.
Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni
mentre tu ha solo 16 anni.
Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
ad esempio presso la Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, dove potrai recarTi in autonomia.
Nel frattempo puoi approfondire qui:
Ciao
dott. Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
La ringrazio lo stesso per aver dedicato del tempo per leggere il mio conusulto. Buona serata
[#3]
Ti invito a leggere il linkato:
troverai dei chiarimenti e delle risposte.
Anche a Te buona serata.
Dott. Brunialti