Fobie, insicurezza

Salve, non vorrei partire già diretta, ma ho assolutamente bisogno di sapere cosa mi succede e il perchè.
Parto col dire che sono una ragazza mooolto insicura di se stessa.
Allora, ogni santo giorno della mia esistenza, mi sento insicura, la cosa aumenta molto quando sono in mezzo alle persone, soprattutto le ragazze, non tanto i ragazzi, almeno per ora, capita che mi sento giudicata a ogni sguardo che danno, mi fanno sentire insicura, e non all'altezza di loro, mi faccio persino condizionare dalle ragazzine di 14 anni,tutto questo non è normale, la mia paura del giudizio, la paura di stare tra le persone sta crescendo sempre di più, a volte vorrei restarmene nascosta sotto le coperte così che nessuno mi veda. Questa cosa mi fa paura, sono socievole, amo fare conoscenze, fare nuove amicizie, ma c'è questo problema che non mi porta a vivere la vita come una ragazza normale!
Ho 21 anni, ma mi sento ancora una ragazza di 12 anni con i suoi problemi da adolescente. Anche se a volte magari mi sento più sicura, basta uno sguardo, oppure un gruppetto di ragazze che ridono che subito penso sia riferito a me, so benissimo che il mondo non gira tutto intorno a me, ma sono vittima di questo problema, sto impazzendo!
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Molteni Psicologo, Psicoterapeuta 112 3 4
Gentile ragazza, leggendo gli altri Suoi consulti, lo stato di ansia in cui si trova
è pervasivo nel tempo,
ha inciso nel suo benessere fisico provocando anche tensioni muscolari e cefalee,
sta invalidando le sue relazioni sociali ecc ecc .

Ha provato a rivolgersi ad uno Psicologo come le era stato già suggerito dal collega?
Potrebbe sviscerare con un nostro collega dal vivo i temi dell’insicurezza sono una ragazza mooolto insicura di se stessa.
la paura del giudizio mi sento giudicata a ogni sguardo che danno ecc ecc
per permetterle di supportarla e accompagnarla da una modalità adolescente in cui si rivede ancora, ad una modalità più adulta. Le faccio tanti auguri per un buon cammino!

Dr.ssa Elisabetta Molteni
Psicologa Psicoterapeuta - In studio e Online
www.elisabettamolteni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore! Proverò a parlarne con uno psicologo.