Cosa vuole da me?

Salve! Vi scrivo per chiedere un parere esterno a questa situazione.
Quasi 4 anni fa conobbi un ragazzo,stavo attraversando un periodo abbastanza difficile e uscire con lui mi fece distrarre e riprendere vita. La nostra frequentazione fu molto passionale ma saltuaria in quanto lui si trasferì a Milano per lavoro e quindi ci vedevamo tipo nelle feste di Natale o Pasqua quando mi contattava dicendomi che stava tornando a casa e aveva voglia di vedermi,ma ogni volta che stavamo insieme era come se non ci fossimo mai allontanati. Poi io decisi di troncare il rapporto prima di legarmi ,ci rimase un po’ male ma poi andò per la sua strada e io per la mia,continuandoci a tenere comunque ancora sui social ma senza scriverci ne niente. Ora io sono felicemente fidanzata,lui pure da circa un paio di anni ormai,ma il punto è che di tanto in tanto si rifà vivo non scrivendomi,ma visualizzando le mie storie su Instagram..la cosa la noto in quanto tipo come in questi giorni non se ne perde una. Quindi incuriosita ho controllato tramite una mia amica il suo profilo e abbiamo visto che è tornato qui al suo paese.
La mia domanda è: perché lui,nonostante fidanzato,e per lo più all’apparenza felice con tanto di frasi romantiche,spunta così dal nulla ogni tanto? Soprattutto quando scende al suo paese?? Io amo il mio ragazzo,ma l’attegiamento di questo qui mi sta incasinando perché non riesco a trovare una spiegazione sensata. Io non ho risposto a questi messaggi subliminali ignorando ogni suo segnale senza dargli importanza,ma sarei curiosa di chiedergli da me cosa voglia.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

"..sarei curiosa di chiedergli da me cosa voglia.."

E se lui rispondesse che i social sono fatti apposta per essere guardati?
E che dunque lui non fa nulla fuori contesto?

Sembra quasi che questo ragazzo Le interessi..!

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Più che interesse provo curiosita,dato che ci sta che i social sono fatti per questo,e ci sta anche che capiti di guardare post e company,ma mi ha incuriosito perchè penso che li abbia guardati volutamente visto che erano parecchi mesi che non lo faceva,tutto qui
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Può darsi il ragazzo "li abbia guardati volutamente",
e chissà quante altre persone oltre a lui.

Il fatto riguarda Lei,
cioè il perchè ne sia così incuriosita, considerato quanto dice:
"..Io amo il mio ragazzo, ma l’atteggiamento di questo qui mi sta incasinando perché non riesco a trovare una spiegazione sensata.. "

E noi che leggiamo non riusciamo a "trovare una spiegazione sensata" al fatto che Lei si "sta incasinando" per questo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione..non farò più caso a queste cose perché effettivamente sono stupidaggini,inutile farsi film mentali, grazie
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Proprio così...

Saluti cari.