Depersonalizzazione

Salve a tutti sono qui per chiedere consigli e cosa dovrei fare.
Sono un ragazzo di 19 anni da qui a piu di un anno non ce la faccio piu non sento piu il mio corpo,non so qual'è il mio ruolo nella societa,mi sento diverso dagli altri, come se io o gli altri non fossero reali, sono un ragazzo che nonostante questo cerca di andare avanti perche in quei momenti che stavo bene mi rendevo conto del mio ruolo della brevità della vita e anche quale fosse il mio ruolo. Poi tutto d un altro queste sensazioni bellissime sono sparite e cio mi compromette molto perche avendo un fratello diversamente abile (down) e un padre soffre di invecchiamento cronico e psicosi (quest ultima vorrei sapere da voi se potesse essere un elemento influente) dovrei essere responsabile e cercare di risolvere le situazioni della famiglia.
Ho un ottima madre perche si e sempre occupata di me e dei miei due fratelli, mentre mio padre diciamo che è stato "assente" ebbene si "assente" perche e poco attivo e sembra essere un ragazzino.
Ritornando a me, io ho cercato questi disturbi e non so se avere veramente la depersonalizzazione perche non mi posso attribuire un disturbo da solo.
Mi sto rovinando la vita in confronto ai miei coetanei che sembrano piu che divertirsi.
Rivoglio quei bei momenti.
Vi chiedo se devo rivolgermi ad un psicologo (spero di no perche economicamente mon ce la faccio) perche non ho voglia di raccontarlo a mia madre sia perche non voglio darle peso e sia perche ho paura di essere preso per "pazzo"; visto che raccontandolo al mio migliore amico, e incredulo giustamente.
Vi ringrazio gia per la risposta egregi!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
innanzitutto ci vuole una diagnosi, quindi almeno un consulto è necessario
nel frattempo legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/908-che-sensazione-di-estraneita-sara-dissociazione.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks