Pensieri ossessionanti

Salve,
Sono in un periodo bruttissimo della mia vita.
Inizio con il dire che ho 28 anni e fino ad oggi ero fidanzato con una ragazza di 23, da 2 anni.

Lei é perfetta, é bella, gentile, non mi fa mancare nulla, quando sono con lei sto bene ed é tutto ció che desidero. Se vedessi un futuro ci vorrei lei e dei figli. É davvero fantastica, la classica ragazza bella, simpatica, dolce e seria che tutti vorrebbero.
Il pensiero di perderla mi faceva e mi fa cadere in una depressione enorme.

Ecco qualé il problema;
Nonostante tutte queste bellissime cose, periodicamente affiorano pensieri strani che non vorrei mai avere, per esempio il fatto di sentire come il bisogno di cambiare varie ragazze dall'aspetto diverso. La prima volta ho ignorato questo pensiero che trovavo ripugnante pensando a lei e a quanto ci tengo. Ma questa volta dopo 6 mesi si é ripresentato, ed é una vera ossessione. Ho provato a cambiare e cercare di stare bene senza questo pensiero ma puntualmente é tornato. Io non l'ho mai tradita. Abbiamo parlato, pianto a dirotto entrambi. Ho cercato di trattenerla a casa mia il piú possibile perché sapevo che il pensiero di perderla mi sarebbe pesato per tutta la vita. Eppure non sono riuscito a portare avanti la storia ed oggi ci siamo salutati come se tutto fosse finito. Non voglio che stia male per questi miei brutti pensieri che mi ossessionano. Ho paura anche per il futuro, se ho voluto chiudere é perché questa ossessione tra anni avrebbe creato un disastro peggiore. Eppure giá mi pento di tutto, mi detesto in questo momento.

Ma quello che mi chiedo io é perché ho questi pensieri che mi tormentano? Non riesco a cambiare. Eppure lei é davvero quella che vorrei per sempre, ma non posso vivere una storia con certe idee ossessive. Non se lo merita.

Devo guarire da questa cosa.
Qualche dottore mi aiuti perfavore, vorrei seriamente capire come risolvere e che problema io abbia.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
più pretende che certi pensieri non si debbano fare più essi si presentano.
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
e questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks