Coppia

Da solo un mese ho iniziato ad utilizzare l'anello anticoncezionale e da 6 giorni me lo sono tolto per fare la settimana di interruzione. Dopo due giorni, da quando mi sono tolta l'anello, ho iniziato ad avere un senso di ansia incolmabile e sto riversando tutto nei confronti del mio ragazzo. Ho iniziato a fare pensieri su di lui, ma erché stiamo insieme, ci amiamo davvero.. quando siamo insieme lo guardo e mi ripeto quanto lo amo ma mi viene lo stesso da piangere. In più oltre all'anello sto affrontando anche il mio primo anno di università, io credo sia stress ma non capisco perché mi devono venire in mente questi pensieri insensati e ingiustificati in quanto tra me e lui non ci sono assolutamente problemi.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"non capisco perché mi devono venire in mente questi pensieri insensati e ingiustificati in quanto tra me e lui non ci sono assolutamente problemi."

Gentile ragazza,

il vero problema non è tanto che tu abbia in mente questi problemi, quanto che tu dia un'importanza esagerata a questi pensieri, che tu stessa giudichi insensati e ingiustificati.

Di solito sono le persone ansiose che si preoccupano per aver pensato cose del genere, mentre chi non è ansioso non ci fa neppure caso o comunque non se ne preoccupa.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica