Evitamento

Buonasera dottori, una semplice domanda: mia moglie mi dice da tempo che vuole separarsi ecc...per un episodio che successe circa quattro anni fa...non sto qui a spiegare tutto ció che è successo in questi ultimi 4 anni, mi dilungherei troppo, ma siccome lei è una persona troppo complicata, con me non parla o comunque cerca di non darmi risposte, troppo orgoglio forse.
Peró mi sono sempre chiesto perché a tante mie domande non ha mai risposto o ,comunque, lei dice di rispondermi ma non è vero e ,soprattutto, perché quando vado a "colpirla" lei mi evita ancora di piú, rispondendo "ok" oppure "basta", "hai finito?" e addirittura mi ha bloccato sia su Facebook che su Instagram e ora anche su WhatsApp?
Ho colpito nel segno probabilmente?
Sa che sta sbagliando, non lo ammette e le mie parole la colpiscono nel profondo?
Secondo voi?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

come possiamo saperlo? Non conosciamo nè Lei, nè Sua moglie, nè le circostanze o il motivo di tale rottura.
Non abbiamo la possibilità di interpretare ciò che ci viene raccontato, anche perchè persino quelle che sono interpretazioni con pazienti che si presentano di persona, altro non sono che IPOTESI che devono essere verificate.
Però, nell'ottica di risolvere un problema di coppia, le Sue domande secondo me non sono così utili.
Non c'è più la volontà di stare insieme e di risolvere i conflitti?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica