Blocco mentale

Buonasera, mi trovo in una situazione molto deprimente. Studio all'università e mi manca un esame e la tesi per potermi finalmente laureare. Purtroppo però dopo aver terminato la lettura di alcuni libri per la mia tesi mi sono completamente bloccata, non riuscendo a scrivere nulla. Tutto questo mi crea un'ansia pazzesca anche solo a pensarci e ormai sono quasi tre mesi che non combino nulla.
Mi sento spaesata, come se avessi perso l'orientamento, incapace di terminare, di sostenere quest'ultimo esame che è molto difficile e soprattutto mi sento incapace di scrivere questa benedetta tesi. Mi comporto come se non mi importasse più nulla, ma sotto sotto so che non è così. Io vorrei laurearmi, ma non riesco a compiere questi ultimi passi. Non so più come fare...
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

dai consulti precedenti mi pare di capire che Lei già soffriva per problematiche ansiose.
La soluzione è lavorare sul problema per eliminarlo completamente, dal momento che da qui non abbiamo soluzioni istantanee per la cura dell'ansia.

Lei è ben consapevole dell'importanza della conclusione della tesi e del Suo percorso di studi, quindi questo può essere una buona motivazione, ma ancora di più lo è perchè un domani potrebbe incontrare difficoltà in altri ambiti, ma se inizia ad imparare a modulare ansie e paure, allora il futuro può essere più semplice.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica