Blocco mentale

Buonasera, mi trovo in una situazione molto deprimente. Studio all'università e mi manca un esame e la tesi per potermi finalmente laureare. Purtroppo però dopo aver terminato la lettura di alcuni libri per la mia tesi mi sono completamente bloccata, non riuscendo a scrivere nulla. Tutto questo mi crea un'ansia pazzesca anche solo a pensarci e ormai sono quasi tre mesi che non combino nulla.
Mi sento spaesata, come se avessi perso l'orientamento, incapace di terminare, di sostenere quest'ultimo esame che è molto difficile e soprattutto mi sento incapace di scrivere questa benedetta tesi. Mi comporto come se non mi importasse più nulla, ma sotto sotto so che non è così. Io vorrei laurearmi, ma non riesco a compiere questi ultimi passi. Non so più come fare...
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 510
Gentile Utente,

dai consulti precedenti mi pare di capire che Lei già soffriva per problematiche ansiose.
La soluzione è lavorare sul problema per eliminarlo completamente, dal momento che da qui non abbiamo soluzioni istantanee per la cura dell'ansia.

Lei è ben consapevole dell'importanza della conclusione della tesi e del Suo percorso di studi, quindi questo può essere una buona motivazione, ma ancora di più lo è perchè un domani potrebbe incontrare difficoltà in altri ambiti, ma se inizia ad imparare a modulare ansie e paure, allora il futuro può essere più semplice.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psicologia