Una forte depressione
Dottori salve sono.un ragazzo di 24 anni quasi 25.... la verità è che sono circa 7 anni che soffro.di una forte depressione, un senso di.malessere schiacciante... Negli. Ultimi.3 anni.il problema è peggiorato drasticamente per via del morbo di chron e per abuso di cannabis ( problema che mi.porto.dietro ancora oggi). Premetto che fumo.da 8 anni. Tralasciando tutti i numerosi problemi.fisici e depressivi che ho.... Un episodio in particolare mi sta schiacciando e non.mi permette di vivere positivamente(premetto che mi sveglio ogni mattina totalmente disperato)... l anno scorso quando avevo 23 anni e mezzo ho avuto una fantastica opportunità per rinascere... Sono andato in irlanda dove ho.incontrato una persona speciale che mi ha curato, insegnato la lingua inglese e l etica lavorativa.... Sono. RimasTo li in irlanda per due mesi... Al mio ritorno ero una persona nuova rigenerata completamente. Tuttavia ritornando a casa ho ripreso con le mie vecchie abitudini ed è ritornato il problema al colon. Quindi morale della favola ho perso un altro anno e mezzo di vita non potendo lavorare, e godere della vita a pieno... Il rimpianto mi sta uccidendo e il fatto di aver raggiunto 25 anni d età in questo modo mi logora dentro... troppi rimpianti e rimorsi. Inoltre ora sono vecchio e anche se mi riprendessi non avrebbe molto senso comunque. Perfavore ho bisogno di aiuto...

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
nel giro di poche settimane ha inserito moltissime richieste tutte relative al medesimo problema. Il suggerimento, vista la dipendenza da sostanze che perdura da diversi anni, era stato da parte dei miei Colleghi di rivolgersi al SERT della zona. Lo ha poi fatto?
Comprendo il Suo sconforto ora, ma se prima non si occuperà di se stesso, come pensa di poter tornare all'estero?
Inoltre, vivere con il rimpianto non Le serve. Perchè non si fa aiutare a focalizzare obiettivi realistici da raggiungere?
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica