Gelosia

Buonasera. Ho un problema nel rapporto di coppia con il mio ragazzo. Premetto che ho avuto altre storie e la causa della rottura è quasi sempre stata la mia gelosia! Con questo ragazzo sto da 7 mesi ma io non sopporto più che lui guardi le altre donne quando passano!!! E lui non sopporta più la mia gelosia dice che sono esagerata! Ma io questo non lo accetto la vedo come una mancanza di rispetto nei miei confronti! Lo sa che ci sto male ma più glielo dico e più lo fa! Oggi ci stavamo lasciando ma alla fine siamo raggiunti a un chiarimento ovvero che io lo devo lasciare stare senza stargli troppo addosso con gli occhi fissi e lui piano piano cambierà da solo, ma io non ci credo. Non credo che un uomo possa cambiare perché lui dice che gli viene spontaneo non lo fa apposta, gli piace l estetica e gli piace guardarsi intorno! Io Questa cosa non riesco ad accettarla mi sento morire ogni volta che guarda un altra.... Se veramente mi ama dovrebbe smetterla di guardare le altre soprattutto se sa quanto mi fa male!!! In questo modo mi fa sentire insicura!!come posso fare per farglielo capire senza farlo stancare? Riuscirà a cambiare questo lato del carattere? Sbaglio io? Per favore aiutatemi non voglio rovinare anche questo rapporto! Io lo amo so che è un bravo ragazzo ma questo suo atteggiamento fa perdere tutta la sua credibilità non ne posso più voglio salvare questo rapporto e voglio essere l unica ai suoi occhi!!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Utente,

credo che sia una buona idea seguire il suggerimento del Suo ragazzo. Lei ha già chiuso altre storie per la stessa ragione in passato. Perchè rovinare anche questa?

Il Suo ragazzo si gira a guardare le altre per strada e dice che lo fanno tutti? Va bene, guardi anche Lei gli altri ragazzi per strada, dicendo con serenità che lo fanno tutte. Magari il Suo ragazzo inizierà a capire che non è poi così carino il suo comportamento.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica