Dubbi sul mio orientamento sessuale

Salve dottori, vi scrivo perché ho dei dubbi sul mio orientamento sessuale; questo non mi crea per niente disagio anche perché ho già metabolizzato il tutto nel corso degli anni e ora sono tranquillo (mi spiegherò meglio ora) .
Da piccolo provavo attrazione nei confronti delle ragazze e mi innamorai di una mia cara amica verso i 12/13 anni, dopo ho iniziato ad avere attrazione fisica e affettiva nel confronti degli uomini, e ciò è andato avanti per tanto tempo fino a che dopo vari tormenti e non accettazione ho preso coscienza di essere omosessuale e lo ho accettato, anche perché non ero attratto dalle ragazze. .
Sono stato in terapia ad indirizzo psicoanalitico e mi è stato detto che quest identità di gay non era secondo lei un'identità vera ma l avevo fatta mia avendo problemi di identità in generale.
Fatto sta che dopo aver fatto sesso orale ad un uomo, mi sono chiesto se realmente farlo con una donna mi possa piacere e da quel momento oltre alla pornografia gay vedo molto spesso quella eterosessuale; e mi eccita L'idea di provare i genitali femminili.
A questo punto non so come definirmi gay o bisessuale.
A settembre inizierò un percorso psicologico per capirmi meglio.
Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
penso che sia scorretta la necessità di etichettarsi in qualche modo. Segua i suoi desideri senza tentare di capire dove collocarsi.
che senso avrebbe?
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks