Doc omosessuale

Diciamo che tutto inizia quando ero piccolo poiché mi sono sempre posto domande sulla mia personalità. Quindi per esempio quando ero piccolo, non avendo la curiosità intima nel mio stesso sesso cioè maschile, mi capitava però di dire guarda che bel ragazzo e allora pensavo di essere gay. Poi crescendo mi sono sempre posto delle domande e diciamo fino all'età di circa 13 anni mi son posto sempre domande di questo genere e problemi di questo tipo ma cmq nn sempre, andavo a tratti e dipendeva da che ossessione o dubbio mi prendeva in quel momento. Sono stato sempre un ragazzo ansioso ed insicuro. Poi diciamo crescendo mi è capitato frequentando gli spogliatoi di provare eccitazione nel vedere tipo membri maschili ma nn era eccitazione come per dire desiderio di averlo ma era come se fosse legata a qualcos'altro per me inspiegabile e quindi mi faceva paura questa cosa ancbe se ripeto nn era desiderio di possederla anzi il contrario. Poi diciamo il culmine è stato 10 anni fa in cui ho scoperto la zona lombare come zona per me erogena e diciamo sconosciuta ed era come se fosse una zona erogena femminile e non maschile. Poi però tipo al fatto che qualcuno potesse toccare quella zona indipendentemente dal sesso o alla figura che ne so di due uomini tipo su un motorino uno dietro l'altro provavo eccitazione allora mi son spaventato. Poi diciamo il pensiero è culminato quando sotto stress per un esame, essendo un tipo molto ansioso, ho sognato che qualcuno in questo caso in ambito familiare fosse seduto a modi su un motorino cmq attaccato a me ed io mi sono eccitato ed allora mi son spaventato ancora di più ed avevo avuto la paura che questo sogno si avverasse e cosi è stato perché per me se uno si eccita così vuol dire che è omosessuale. Lo so che magari non è così però al solo pensiero di tutte ste cose mi viene l'ansia e non riesco a stare tranquillo. Cerco di trovare conferme ma alle volte mi capita di eccitarmi con cose che sembrano omosessuali tipo che se qualcuno mi tocca in qualche modo dietro oppure alla vista Come mi accadeva quando raccontavo prima degli spogliatoi. Però ripeto nn riesco a spiegarmelo perché poi quando dico ma io farei qualcosa la mia risposta è categoricamente no ma nn per paura di essere gay ma perché nn mi piace però ripeto a volte con certe mie è citazioni sembra di esserlo. Spero di esser stato chiaro. Grazie per l'ascolto. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Il DOC con contenuto relativo alla omosessualità è oggi molto frequente,
e dunque sono frequentissime anche le richieste qui sul Blog.

Per lo più esso afferisce all'ansia.

Come ciò si produca,
lo potrà approfondire qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html
ma per una diagnosi occorre la visita di persona da uno Psicologo Psicoterapeuta.

Le rassicurazioni nei casi di ansia non servono
dato che l'effetto dura pochi minuti.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Quindi in sostanza lei mi consiglia di andare da uno psicologo terapeuta per fare una chiacchierata. Grazie mille
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
legga anche questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
dopo
Utente
Si questo ho capito però quello che mi spaventa è il fatto di provare eccitazione anche nella realtà che però a me eccita il fatto che quella deteminata zona è stimolata in qualche modo indipendentemente dalla persona e questa cosa è alimentata dal fatto che anche alla vista diciamo di alcune cose maschili possa eccitarmi ma poi penso che a me quella cosa li nn piace anzi il contrario e allora come può accedere questo?! Non so se mi sono spiegato.