Doc omosessuale

Gentili Dottori Buongiorno
Sono un ragazzo di 24 anni e da luglio di quest' anno mi sono ossessionato di poter essere omosessuale. Premetto che non sono omofobo e non mi sono mai posto problemi riguardo al mio orientamento sessuale fino a poco tempo fa. So di essere una persona ossessiva ed ipocondriaca ma nell' ultimo periodo credo di essermi spinto un po' oltre con i miei test. Praticamente ho iniziato a testarmi tramite materiale omosessuale per cercare di mettermi alla prova e rendermi conto se potessi essere davvero gay o per lo meno bisex ma ho riscontrato solo risultati negativi, 1 perché non voglio essere gay e 2 perché mi sono sempre piaciute le donne. So che essere gay è una condizione e non una scelta però ogni giorno devo sempre rassicurarmi e dimostrare a me stesso di non essere gay. La cosa che mi ha mandato in confusione è stata proprio la masturbazione perché le prime volte mi sentivo davvero disgustato e turbato dopo che mi mettevo alla prova in questo modo. Se vedo un porno gay senza toccarmi non succede niente, ma se mi tocco ottengo un po' di erezione, certo non come con un porno etero ma più o meno mi si alza un po' e sta cosa mi fa stare male. Potrebbe anche essere normale essendo una stimolazione manuale ma è come se non l' accettassi. Oggi per esempio stavo venendo Con un porno etero, mi sono fermato subito e ho messo un porno gay a caso e ho continuato la masturbazione nella speranza di perdere l' erezione ma non è stato così e stavo quasi venendo, cosi mi sono fermato e sono venuto col porno etero. Mi sento ancora più gay avendo fatto questa cosa non so esprimere ciò che provo ma non sono felice anzi mi sento sempre più abbattuto.. . Ho segnato su un foglio tutte le volte che l' ho fatto e questa settimana mi sono masturbato 5 volte facendo sempre lo stesso procedimento: metto un porno etero, sto per venire e metto quello gay per perdere l ' erezione ma non ci riesco, oppure cerco di masturbarmi su un porno gay e l' erezione a volte viene e altre no, a volte devo anche essere violento per ottenere qualcosa. Che consiglio mi date?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

ha ben intercettato il problema, che mi pare essere questo:

"So di essere una persona ossessiva ed ipocondriaca ma nell' ultimo periodo credo di essermi spinto un po' oltre con i miei test. Praticamente ho iniziato a testarmi tramite materiale omosessuale per cercare di mettermi alla prova e rendermi conto se potessi essere davvero gay o per lo meno bisex...."

Il fatto di essere ansioso non Le permette sempre di guardare questa situazione con lucidità, perchè inizia ad essere preoccupato.

In realtà, può capitare a chiunque di provare eccitazione sessuale guardando persone dello stesso sesso, soltanto la persona che non è così ansiosa come Lei non se preoccupa affatto.

Il mio suggerimento è di farsi aiutare da uno psicologo psicoterapeuta perchè il problema non è tanto il pensiero dell'omosessualità (cioè il tema delle ossessioni), ma l'ansia e la Sua gestione.

Di solito per problematiche del genere e alla Sua età, i trattamenti psicoterapici sono brevi e focalizzati sul problema.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica