Doc sulla salute

Buonasera, soffro di disturbo ossessivo compulsivo da sempre fin dal infanzia al inizio le mie ossessioni erano per cose stupide come ad esempio la paura di un certo personaggio di un cartone animato e avere sempre in testa questo pensiero poi nel adolescenza verso i 13/14 anni sono inziati i veri probemi ovvero avevo il doc sulla paura di essere omosessuale è stato un inferno avevo paura di guardare le ragazze avevo paura di diventare lesbica e mi autoconvincevo che mi piacevano i ragazzi poi successivamente ho accettato questo probema finché non ho conosciuto una ragazza della quale mi ci sono innamorata e li ho capito essere gay veramente dopo la fine del doc omosessuale ne ho avuto un altro che ha esordito circa 3 mesi fa ed è il più brutto che ho mai avuto è in inferno sto diventando pazza, ho la fissa sulla salute, ho paura che la mia fidanzata possa stare male o che le possa succedere qualcosa non riesco placare questo problema (riflettendo penso che questo doc abbia avuto esordio un giorno mi aveva detto che doveva fare le analisi del sangue perché era leggermente in sotto peso e non aveva tanto apettito da lì sono iniziate le ansie poi ha ritirato le analisi e sono perfette e nonostante ciò io sono sempre triste, anche se il giorno che ho saputo che era in salute ho avuto un sollievo perché finché non ho saputo i risultati delle analisi non riuscivo a magiare quasi nulla dal ansia) non sono solo ossessioni sono arrivata agli attachi di ansia e di panico ai vomiti e allo svenimento ad esempio se mi dice che ha sonno mi preoccupo perché penso "com'è possibile si è svegliata tardi e ora ha sonno" (e nella mia testa immagino il peggio) cosa posso fare? non so se riuscirò ad andare dalla psicologa fisicamente non so cosa fare come uscirne da questo problema è veramente stressante non riesco a fare niente che ho sempre l'ansia non posso essere un attimo felice che mi sale la malinconia, posso avere dei consigli su come stare meglio sto vivendo mesi di inferno, Grazie mille in anticipo
PS dimenticavo i piccoli momenti dove sono senza ossessioni sulla salute mi vengono altre ossessioni come ad esempio mi vengono sensi di colpa per cose stupide di cui non hanno senso ma io al momento del panico le vedo come cose gravissime, diciamo che appena mi passa un ossessione c'è subito quella di riserva
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)non so se riuscirò ad andare dalla psicologa fisicamente(..)
intanto risolva questo problema,
nel frattempo le consiglio questa lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks