La mia ragazza non prova piacere

Buonasera Dottori,
sono fidanzato con una ragazza da poco più di un mese. Ieri per la prima volta abbiamo iniziato a toccarci a vicenda, ho notato che lei era molto presa e la vagina era, seppur poco, umida. Devo dire che mi è sembrato apprezzare.
Oggi invece è successo di nuovo, e inizialmente andava tutto bene, ma dopo un po' ho notato che la vagina iniziava a non essere più lubrificata, in pratica ha perso l'eccitazione. Mi chiedo se ciò sia dovuto al fatto che lei sia vergine, oppure se io abbia sbagliato qualcosa, o ancora se le modeste dimensioni del mio pene siano la causa. Se dovesse succedere di nuovo dovrei parlarne con lei?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
"Se dovesse succedere di nuovo dovrei parlarne con lei? "

Gentile utente,
certamente sì.
Tenendo conto però che la sessualità non è solo una prestazione a cui corrispondono modificazioni degli organi,
bensì la graduale costruzione di un rapporto di fiducia
che rende piacevoli tali comportamenti.

Siete entrambi molto giovani,
datevi il tempo di apprendere
anche ascoltando in profondità i desideri dell'altra/o.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/