Come posso evitare di far entrare mia madre dalla ginecologa

Buongiorno dottori, dopo molti mesi di sofferenza, ho parlato finalmente a mia madre di un possibile disturbo che potrei avere, anche se in realtà già so di averlo. Si tratta di candida. Non avevo il coraggio di dirglielo perché temevo la sua reazione. Prossimamente farò la visita dalla ginecologa. Il problema è che non vorrei mia madre entrasse.. non sono più vergine, ho una serie di problemi di cui vorrei parlare liberamente alla dottoressa ma se entrasse mia madre avrei vergogna di dire qualsiasi cosa. Inoltre credo lei sia convinta io sia vergine, perché non accenna alla visita quando parliamo della ginecologa ma all’ecografia, insiste dicendo che mi farà fare l’ecografia nonostante ho 23 anni e sono fidanzata da 5.. dovrebbe immaginarselo.. ad ogni modo come faccio a dirle di restare fuori? È molto bigotta, mi accompagna persino dal medico di famiglia ed insiste a entrare.. come posso fare? È fondamentale per me risolvere questo disturbo che ho da tempo ma voglio parlare liberamente con la dottoressa..
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

a dire il vero ci si potrebbe chiedere come mai Lei abbia parlato a Sua madre di cose così intime e personali quali i propri disturbi ginecologici.

Talvolta qualche madre si infila attraverso porte
che però mostrano ampi spiragli.
E quando ormai è entrata è difficile dirle "torna fuori..".

A 23 anni potrebbe recarsi in autonomia dalla Ginecologa,
oppure non è possibile nelle Vostre abitudini familiari?
Cosa succederebbe se andasse senza comunicarglielo preventivamente, ma solo a visita avvenuta?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
Sono già stata in un consultorio da sola, ho anche eseguito la cura per candida, che non si è tolta definitivamente. Purtroppo attualmente studio, non lavoro, quindi non posso permettermi di pagare la terapia medica che mi era stata prescritta, per questo ho deciso e dovuto dirlo a mia madre, altrimenti non lo avrei fatto. Ho chiesto un consulto psicologico perché per me ci sono voluti 7 mesi per dirle che potrei avere dei problemi e che voglio fare la visita proprio per una questione di timore. L’ho fatto perché era necessario, ma adesso devo trovare il modo di non farla entrare, per lo stesso motivo per cui ho evitato di dirle questa cosa per tutto questo tempo
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Non resta che parlare chiaramente.

Non penso che Lei - universitaria - abbia bisogno anche di un suggerimento sulle parole da usare...

Riguardo alla candida che recidiva,
chieda alla Ginecologa dell'effetto ping-pong col Suo ragazzo.

Se ritiene, ci faccia sapere.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti