Shock post incidente

Salve.
Circa un mese fa, ho avuto un incidente in moto con il mio ragazzo.
E' stato un incidente abbastanza brutto, ho avuta una frattura scomposta ed esposta alla caviglia. Per fortuna il mio ragazzo non si è fatto niente.
Da quel giorno ogni notte sogno l'incidente, oppure raramente cose che riguardano persone a me care coinvolte in incidenti.
Questo all'inizio mi lasciava un po' spaventata, ma ora ci ho fatto l'abitudine.
Mi consigliano di andare da uno psicologo.
Cosa dovrei fare secondo Lei?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile ragazza, il consiglio che le hanno dato è giusto.
Parlare con un professionista la aiuterà senz'altro ad elaborare il trauma subito.

I sogni ricorrenti che ripropongono la brutta esperienza vissuta hanno proprio questo scopo: simbolizzare l'accaduto. Il modo migliore per superare questo "shock" è quello di parlarne con uno specialista.

Non abbia timore, si rivolga con fiducia ad uno psicologo prima che questi brutti sogni diventino davvero un'abitudine.

Un caro saluto,

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta e del consiglio.
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile ragazza,
un mese è troppo poco per poter parlare di psicopatologia e per poterti indicare un supporto psicologico.

Anche se questo è un momento spiacevole cerca di darti un po' di tempo, magari un altro mesetto, o due. E' normale dopo uno spavento così fare dei sogni ricorrenti, oppure pensare continuamente al pericolo corso.

Per cui io prenderei questa fase in modo meno ansioso. Se non ti passa allora tra un paio di mesi potrai eventualmente chiedere una consulenza

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ok grazie mille del consiglio.
[#5]
Dr. Cristian Livolsi Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 100 5
Gentile utente,

un mese è un periodo limitato per poter dire che si tratta di una patologia psicologica. Se i postumi persistono oltre il 4 mese si può cominciare a considerare l'ipotesi di un intervento di sostegno atto a rielaborare la situazione vissuta.

Cordialmente,

Dr. Cristian Livolsi
Psicologo/Psicoterapeuta e Ipnologo
www.cristianlivolsi.com
cell. 3387425971

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille della risposta.