Sogni di tradimento

buongiorno

vorrei chiedere come posso interpretare i sogni ricorrenti che faccio. sto insieme al mio ragazzo da più di 2 anni e stiamo benissimo. io ho 27 anni, lui 28. pensiamo già ad un futuro insieme. nonostante ciò mi capita spesso di sognare che mi tradisce. che scopro che è uscito con qualcun'altra, o peggio che prova maggiore attrazione per qualche altra ragazza rispetto a me.
questo è segno solo della mia insicurezza?quando sogno queste cose sto davvero male...ho veramente paura di perderlo. so anche di avere una sorta di complesso verso di lui, nel senso che sono consapevole che è un bel ragazzo e volendo potrebbe trovare una ragazza più bella di me (non che io sia brutta ma non sono particolarmente appariscente).
come posso interpretare questi sogni?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, i sogni potrebbero essere interpretati solo attraverso un rappoprto analitico con uno specialista (psicoterapeuta di orientamento analitico). Tuttavia la loro interpretazione non ne garantisce un reale significato sulla sua vita emotiva mentre può avvicinarsi ad un concetto di verosimiglianza. Non esistono altri metodi "attendibili".
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks