Non riesco a riprendermi dalla fine di una relazione

A marzo ho cominciato ad uscire con un ragazzo, mi sono subito presa tantissimo di lui e quando a giugno mi ha chiesto di andare a vivere nella sua città ho mollato lavoro famiglia e amici e sono andata a vivere da lui.
Abbiamo affrontato una stagione estiva di lavoro molto dura al termine della quale ho cominciato a sentire lui molto distante, pochi rapporti sessuali, zero attenzioni, zero complimenti, zero dimostrazioni.
Ho cercato di non fargli mancare nulla e infatti lui mi dice sempre che sono una bellissima persona e che mi sono comportata benissimo con lui.

Dopo varie discussioni per le mie lamentele sul fatto di non sentirmi desiderata e amata, lui ha detto di non amarmi di averci provato in tutti i modi ma di non riuscire a provare nulla forse a causa della sua precedente relazione finita male (lei lo aveva tradito per molto tempo).
Io l’ho presa molto male e lui mi ha detto di riprovarci che magari le cose potevano cambiare.

Dopo poco tempo però io sono tornata dove vivevo per tre giorni, nei quali lui non mi ha mai chiamata, solo io l’ho cercato.
Quando sono tornata a casa l’ansia e la paranoia mi hanno portata ad aprire il suo pc dove ho visto che lui invitava più volte un’altra ragazza a casa sua per fare sesso (anche lei fidanzata).
Il giorno dopo lui è partito per 5 giorni e io gli ho inviato un messaggio dicendogli che sapevo tutto.
Lui mi ha lasciata dicendomi che ha sbagliato e che mi stava prendendo in giro perché non mi ama e ha troncato la relazione.

Io lo amo talmente tanto che sarei disposta a perdonarlo, a volte vorrei non avergli detto niente.
Lui non mi ama ma io sto malissimo non mangio, non dormo, mi manca così tanto.
Vorrei che lui mi amasse... non riesco a riprendermi.
Ho mollato tutta la mia vita per costruire qualcosa con lui e pensavo fosse l’uomo della mia vita e che alla sua età (35 anni) fosse sicuro di tutto quello che faceva.

Mi sento persa a volte vorrei morire, farei qualsiasi cosa perché lui tornasse da me.
Da quando cinque giorni fa è successo questo non ho più mangiato non ho più dormito lui era la mia unica ragione di vita.

La mia famiglia è un disastro e non ho più amici, li ho persi tutti per venire da lui
[#1]
Dr.ssa Annalisa Spampani Psicologo, Psicoterapeuta 8
Gentile signora,
comprendo il suo dolore. La separazione è a tutti gli effetti un lutto e dal suo racconto si percepisce che la perdita e la difficoltà ad accettarla sia dettata da quanto Lei ha investito nella relazione. Non ho ben compreso la durata del rapporto. Credo che sarebbe utile approfondire la nascita della vostra storia e come si è evoluta per comprendere a pieno la motivazione che l’ha portata a legarsi a questo uomo tanto da annullare la sua esistenza.
Dr.ssa Annalisa Spampani

Dr.ssa Annalisa Spampani