Perché non riesco a provare piacere quando faccio l'amore con il mio ragazzo?

Salve, ho avuto una storia di 2 anni con un ragazzo che ho amato tanto anche se lui aveva dei problemi di autocontrollo nei miei confronti e spesso alzava la voce e mi diceva cose brutte.
insomma con un po di alti e bassi ho deciso di chiudere questa storia perché mi stava distruggendo.
Il sesso però andava alla grande, mi sentivo viva mentre lo facevo con lui, c'era una chimica che a parole non si può spiegare.
Bastava una sua carezza per farmi venire la pelle d'oca.
Comunque chiusa la storia con lui, dopo qualche mese ho conosciuto il mio attuale ragazzo.
È stato un colpo di fulmine da farmi scordare tutto.
Abbiamo avuto una relazione a distanza per 6 mesi e le poche volte che lo facevamo, il sesso andava bene fino ai primi 3 mesi circa.
Poi sono iniziati i problemi... Non raggiungo l'orgasmo da quasi un anno.
Non mi eccito e non riesco più a sentire il pene dentro di me... Abbiamo provato di tutto, non so più cosa fare...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

i disturbi del piacere e dell'orgasmo possono essere correlati
- a problematiche sessuali
- a problematiche relazionali della coppia
- a dimensioni personali.

Può comprendere che ognuno di tali "punti" rappresenta una porta che apre su un mondo,
profondamente differente l'uno dall'altro.

Non è "provando di tutto, non so più cosa fare"
che si risolve,
forse il problema non è nella sfera del FARE
- cioè dei comportamenti -
ma dell'ESSERE,
come più diffusamente potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html .

Le consiglio dunque una Consulenza psico-sessuologica.
La professionista è la Psicologa Psicoterapeuta,
meglio ancora se perfezionata in sessuologia (Albo FISSonline)

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa Brunialti.. Può essere quindi un problema tra la coppia che non mi permette di lasciarmi andare? Il problema è che non mi sento desiderata come donna.. Ne abbiamo parlato ma lui dice che mi desidera tanto e che non sa come dimostrarlo per farmelo capire.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Può essere,
provi a dare Lei indicazioni anche concrete.

Se però tra qualche mese non foste ancora riusciti a venirne a capo,
chiedete aiuto come già scrivevo sopra,
frequentemente la diagnosi è lavoro da Specialisti più che da autodiagnosi.
Ma ancor più la terapia, naturalmente.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti