Problemi sessuali
Gentili dottori
Buonasera, leggo da molto tempo questo sito ma solamente questa sera mi sono deciso a chiedervi aiuto.
Ho veramente una marea di problemi, quindi cercherò di essere sintetico.
Tutto inizia circa 4 oppure 5 anni fa, i sintomi si ascrivono a quelli di un doc a tema omosessuale, devo dire che sono sempre stato un po 'ossessivo ma questo è stato il massimo.
Avevo paura fortissima di essere attratto dai maschi anche a causa di alcune fantasie gay.
Attuavo delle " verifiche " per capire se il pensiero fosse fondato e da lì sono caduto nel mondo della pornografia sia etero che gay.
Le mie verifiche consistevano nel confrontare eccitazione tra porno a tema omosessuale e porno a tema eterosessuale.
Per molto tempo mi eccitavano porno di donne, addirittura ero interessato a porno Lesbo e raramente avevo una masturbazione completa con fantasie gay.
Ma adesso a distanza di anni la situazione sta peggiorando, ho sempre vissuto con questa ansia di essere gay, compulsioni, etc etc
La paura sembra ridimensionata ma mi arrivano addirittura fantasie omosessuali e in questo periodo sono aumentate esponenzialmente.
Le fantasie etero comunque rimangono e spesso quando sto vicino a delle ragazze ho eccitazione, ma nella masturbazione ora ci sono molte fantasie omosessuali, mi rendo conto che mi eccitano cose che prima non mi eccitavano, ho pensato che i porno gay mi abbiano creato fantasie che io non avevo.
Ripeto che con le ragazze provo eccitazione ancora e addirittura sento sentimenti nei loro confronti.
Il mio sogno è sempre stato di fidanzarmi con una ragazza e avere il suo amore e poterlo ricambiare ma purtroppo non ne ho mai avuta una e questo incide molto sulla mia autostima perche non mi sento di poter essere amato, di essere attraente etc etc.
Spesso quando vedo porno gay per testarmi mi arriva l'orgasmo, noto che guardo gli altri ragazzi dicendomi: " come vorrei essere come loro".
Perchè loro sono belli, atletici, mascolini
Io mi sento inferiore a loro, non mi sento bello e attraente come loro nonostante io non sia un brutto ragazzo!
Non mi riesco a sentire abbastanza virile e le ossessioni continuano a farmi notare tutti i lati (a volte pure inventandoli) della mia non mascolinità
Le ragazze mi eccitano ma nell'ultimo periodo ho capito che non interesso a nessuna di loro.
Loro guardano gli altri ragazzi...
Prima le fantasie gay erano decisamente minori e usavo molta pornografia etero ma adesso è successo qualcosa, ho pensato anche che forse questo " invidiare e ammirare " mi abbia creato dei complessi e che scaturiscono da questi le fantasie omosessuali...
prima avevo tutti i sintomi caratteristici del doc a tema omosessuale ma poi sono entrate fantasie gay e tutto è peggiorato.
Mi soffermo guardare dettagli dei ragazzi che prima ignoravo e non mi eccitavano.
So che può succedere di avere fantasie gay specialmente con verifiche e doc.
Scusate per lo sfogo, spero abbiate pazienza!
Il consulto è anonimo vero?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ad una bambina sono venute a piacere le
*rape rosse*
dopo che tutti i giorni gliele hanno fatte mangiare proprio perchè non le piacevano...
Còlta l'analogia?
Esponendosi ripetutamente ad uno stimolo allo scopo di testarsi,
lo stimolo stesso - prima magari anche sgradito -
entra nella normalità dei contenuti psichici.
Non so se ora si tratti di una vera e propria dipendenza
- online è impossibile fare diagnosi -
ma è il caso di chiedere un consulto di persona ad un nostro Collega Psicoterapeuta appena possibile.
Con il "faidate", gli esiti possono peggiorare
e - in ogni caso - non migliorano.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Gentile dottoressa
Inanaziutto grazie della risposta anche in questo periodo.
Capisco perfettamente il suo discorso. Le voglio confidare che io sto attraversando un momento di grande paura a causa di tutte queste fantasie.
Una volta mi dicevo: " beh il petto degli uomini e i loro muscoli non mi sono mai interessati...quindi non sono omosessuale" ma invece adesso mi eccitano i ragazzi con il corpo atletico.
La cosa peggiore è che adesso gli psicologi probabilmente e giustamente saranno tutti in vacanza e dovrò aspettare ancora un po'.
Quindi potrebbe essere che esponendosi sempre a pratiche omosessuali ( e io facevo anche 4 verifiche al giorno) mi sia creato delle fantasie nuove ? Temo purtroppo che ora che ci sono non se ne andranno via...
Le aggiungo che comunque non sono omofobo, spesso ho parlato tranquillamente con persone gay.
Adesso non so proprio come fare, mi sto convincendo lasciare il mio sogno di avere una ragazza, perché non potrei soddisfarla ecc ecc di dire che sono omosessuale e mille altri pensieri.
Addirittura sto avendo delle fantasie che sono decisamente esagerate e non so come fermarle.
Intanto Le dico grazie per la sua risposta e colgo questa occasione per farLe i miei più cari auguri di buone feste
Cordiali Saluti
[#3]
"Quindi potrebbe essere che esponendosi sempre a pratiche omosessuali (e io facevo anche 4 verifiche al giorno) mi sia creato delle fantasie nuove?",
si chiede.
Le lascio due interessanti letture per approfondire le Sue ipotesi:
Ricambio gli auguri di "Buoni giorni"!
Dott. Brunialti
[#4]
Utente
Gentile Dottoressa,
Innanzitutto grazie, mi ha colpito molto il fatto che anche a Natale Lei mi abbia risposto.
I suoi auguri di " buoni giorni " sono arrivati e hanno funzionato, infatti nonostante questo pensiero continuo devo dire che ho trascorso delle giornate piacevoli.
Ho letto gli articoli che mi ha inviato e devo dire che in molte situazioni mi ci ritrovo completamente, in modo particolare nella rimurginazione.
Purtroppo ho avuto ancora fantasie omosessuali, cioè dal nulla mi appare nella mente un maschio e mi arriva ansia e devo assolutamente masturbarmi pensando a lui altrimenti mi arriva ancora più ansia e dopo mi dico: " ecco, sono gay, niente ragazze nella mia vita "
Leggendo gli articoli non ho però ben capito quanto possa essere normale avere fantasie omosessuali alternate a quelle eterosessuali e quanto il mio possa essere un pensiero ossessivo su tematica sessuale e quanto una omosessualità non accettata...
Mi sento sempre inferiore agli altri ragazzi e mi vedo come meno attraente...
Ancora grazie per la sua disponibilità
Un cordiale saluto
[#5]
Se si è sentito aiutato ne sono lieta.
Ricambio i saluti cordiali.
Dott. Brunialti