È normale che io mi ecciti quando sono profondamente triste o arrabbiata?

Fondamentalmente succede questo da quando ne ho memoria: se provo un'emozione negativa, provo conseguente eccitamento sessuale.
Non mi capita in nessuna situazione specifica o pensando a qualcuno, capita anche quando ad esempio vedo o ascolto qualcosa che mi fa pensare e stare molto molto male, che sia un discorso o un video o una canzone.
Non è un eccitamento diretto verso nessuno che io conosca, non avviene nemmeno a livello mentale ad esempio, solo a livello fisico, tant'è che mi capita anche se ad esempio sto così male da scoppiare a piangere.
Non so, ho provato a cercare qualcosa online ma non ho trovato nulla di simile, mi chiedevo solo se fosse effettivamente normale
[#1]
Dr. Fabrizio Pomarico Psicologo, Psicoterapeuta 2
Salve, la risposta alla sua domanda è affermativa: può succedere che una emozione forte scateni un’eccitazione sessuale. Per quanto riguarda i motivi dovremmo scomodare fior di articoli di letteratura scientifica ma, se non ho capito male, credo che a lei possa bastare la rassicurante idea che non ci sia niente di patologico. Buone feste. Fabrizio Pomarico

Dr. Fabrizio Pomarico
Psicologo - Psicoterapeuta
Specialista in Terapia Breve Strategica
Consulente in Sessuologia Clinica