Derealizzazione

Buonasera gentili dottori ho 20 anni e soffro di derealizzazione e depersonalizzazione, cioè è come se avessi un velo bianco davanti agli occhi, come se vedessi appannato, come se avessi il cervello e gli occhi distaccati, è come se non pensassi con la mia testa ed è come se non vedessi la profondità e la nitidezza degli oggetti.
Dopo aver fatto 2 anni di cure con farmaci di qualsiasi tipo combinati in varie maniere e fatto anche le Tms (Stimolazioni Magnetiche Transcraniche) e fatto somministrazione di naloxone non ho ottenuto alcun risultato.

La mia domanda è:
È possibile che per guarire da tale disturbo debba fare un percorso psicologico e che possa davvero risolvermelo? Perchè di medicine ne ho provate davvero di tutte le categorie

Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Lidia Falcone Psicologo, Psicoterapeuta 6 1
Salve,
Non avendo trovato giovamento dalle terapie farmacologiche è molto probabile che i sintomi da lei descritti abbiano un'origine psicosomatica. In tal senso, ritengo che per lei possa essere molto utile un percorso di psicoterapia.
In genere, la comprensione del significato dei sintomi consente già di per sé un alleviamento degli stessi e, successivamente, la psicoterapia nel corso del tempo può consentirle di "eliminare" gli stessi, acquisendo consapevolezza e strategie adeguate.
Se ha piacere mi cerchi online e mi contatti.

Dr.ssa lidia falcone

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa per la tempestiva risposta proverò a fare quanto ha detto.