Ansia da sogno

Buongiorno questa notte ho fatto un sogno che mi ha messo in uno stato di ansia estrema...ho sognato che ad un certo punto stavo soffocando e mi sono svegliata di botto sudata e tremante...mi sono messa molta paura e ancora adesso tremo...qualcuno può dirmi cosa significa?
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 185
Gentile utente, per dirle qualcosa di certo dovremmo avere la possibilità di parlarle e di sapere se al risveglio la respirazione è ripresa normalmente, il cuore non era troppo accelerato, etc. Si dovrebbe anche sapere se per caso non aveva la coperta sul viso, finestra e porta chiuse, e se non c'erano altre ragioni per suggerire al sogno qualcosa che stava avvenendo nella realtà, sia pure in forma attenuata.
Dalle email che ci ha già mandato vedo che soffre di attacchi di panico, per cui sarebbe opportuno consultare subito il suo medico di famiglia per farsi prescrivere un colloquio psicologico alle ASL, ma anche una serie di analisi e visite di routine, forse anche quella cardiologica.
Auguri, per le feste e per tutto.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Ho gia eseguito 3 elettrocardiogrammi tutti perfetti, analisi del sangue perfette perche sono una donatrice di sangue
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 185
Gentile utente,
non mi dice nulla circa il colloquio psicologico e la visita psichiatrica, che le era stata già suggerita da un mio collega.
Lei capisce bene -specie studiando Scienze Infermieristiche- che gli attacchi di panico non danno riscontri nelle analisi del sangue o nell'elettrocardiogramma. Sa anche che è necessario curarli. Molti auguri, ci tenga al corrente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Sisi lo so purtroppo il primo appuntamento disponibile ce lo a gennaio...io volevo solo essere tranquillizzata riguardo al sogno