Come far passare stato d ansia mista a panico?

Da un po di tempo ho attacchi d ansia anche uscire di casa perché e più di un mese che ho attacchi di diarrea che sto cercando di trovare un rimedio fra medicine e visite.
la mia testa continua a dirmi che mi scappa in realtà non è sempre così.
Sono confusa
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

come prima cosa, oltre a quella di consultare il suo medico (che pare l'abbia già fatto) per escludere ogni causa organica del suo disagio, sarebbe opportuno contattare direttamente un collega della sua zona. Infatti, per quanto ci scrive, non ci è possibile capire molto della sua situazione. L'ansia, tra le altre cose, potrebbe creare disagio ad uscire di casa. Questo sintomo, però, deve essere attentamente valutato per capire se veramente di tratta di "ansia generalizzata", "disturbo da attacchi di panico", "fobia sociale" o "ansia da malattia". Come vede, l'ansia è una caratteristica aspecifica della situazione, che deve essere opportunamente contestualizzata.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
B giorno penso che sia scaturito dalle diarree continue non è paura di malattie o che altro. Poi inoltre non ho compagno che mi aiuta molto mi fa venire ancora più attacchi .al pensiero di uscire mi assale il panico terrore puro e non capisco perché grazie
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su disturbi d'ansia

Altri consulti in psicologia