Paura della morte

Buon Sabato a tutti chiedo scusa in anticipo ma vorrei un consiglio da uno psicoterapeuta se possibile, vi racconto in breve il mio problema, ho 36 anni e vivo nella costante paura della morte, vivo nella fissazione di avere un infarto, non faccio più nulla non lavoro non ho rapporti con le donne desiderio sessuale solo voglia di stare a letto a controllare le pulsazioni, non faccio più sport per non affaticare il cuore, se sento di qualcuno morto per un attacco di cuore vado in angoscia, mi gira sempre la testa e ora ho anche gli attacchi di panico, da 2 anni vado da una psicoterapeuta mi fido di lei le voglio un gran bene ma il disturbo non passa, allora su consiglio di un amico che ha uno studio ed è psicoterapeuta mi sono fatto indirizzare e lui mi ha detto che occorre un terapeuta cognitivo comportamentale, ho provato per 3 sedute ma mi mancava la mia vecchia terapeuta e sono tornato indietro, cosa devo fare?
Come si vince la paura della morte?
A volte ho paura che tutta questa ansia danneggi il mio cuore e cado nella paura della paura, aiutatemi respiro ma questa non è più vita!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

ho letto con attenzione tutti i Suoi numerosi consulti.

Segua con decisione le cure prescritteLe.

In linea di massima terapia farmacologica + psicoterapia
in abbinata
sono vincenti.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Gentilissima dott.ssa grazie per la risposta ultimamente mi sta capitando un fenomeno strano,ho sempre avuto la pressione bassa ora fa strani sbalzi soprattutto la minima oscilla tra gli 80 e i 90 ieri ho fatto una visita cardiologica ed è tutto in ordine,la cosa strana è che se aspetto qualche minuto e la rimisuro scende,io ho paura non è che sto danneggiando il mio cuore?Per quanto riguarda la psicoterapia è vero che la cognitivo comportamentale è la migliore?o una vale l'altra?