Problemi di personalità

Buongiorno, mi presento sono un ragazzo campano di 20 anni emigrato al nord per lavoro, premetto di essere sempre stato un tipo molto estroverso con la battuta sempre pronta e con una grande voglia di conoscere ragazze, da quando sono emigrato al nord per lavoro, ho notato che la mia personalità è cambiata, non riesco ad adattarmi con la gente del posto, e in più sembra di aver perso interessi per le ragazze, mi spiego meglio un ragazzo di 20 anni single credo che vada in cerca di persone del sesso opposto, io invece no, mi pare di aver perso gli stimoli, e inoltre quella rarissima volta che vedo una bella ragazza non riesco neanche più a parlare, mi sento a disagio e non riesco a spiegarmi il motivo, premetto che quando torno nel mio paese di origine sono normalissimo come sono sempre stato, ma qui al nord non riesco, eppure il sorriso c'è l ho sempre non sono né triste né depresso, sono tranquillo così...a me non sembra una cosa normale...
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

È possibile che eventi della vita creino un cambiamento nella vita quotidiana. Nel suo caso, le chiedo: come si vede nel nuovo contesto in cui si è inserito?
Cosa pensa quando pensa di approcciarsi ad una ragazza? Cosa le passa per la mente quando lo fa?

Inoltre, il fatto che non le sembri normale, in ottica cognitiva, potrebbe costituire il problema secondario, ovvero il disagio creato dalla situazione che già crea disagio. Come si valuta personalmente, in base alla situazione che sta passando?

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it