Aiutatemi

Salve, sono una ragazza di 20 anni e mi sto rovinando la vita...Fin da piccola sentivo di avere qualcosa che non andava ma nessuno mi ha mai capita o comunque non so a chi rivolgermi.
Cercherò di spiegarmi meglio che posso...da piccola avevo delle manie che mi porto ancora dietro ne spieghero alcune... non posso toccare il colore rosso se lo tocco devo lavarmi 60 volte, per bere un bicchiere d acqua devo riempirlo 4 volte svuotarlo e solo alla 5 posso bere, se per errore picchio via il gomito (puo essere qualsiasi parte del corpo) dx contro al muro devo picchiare anche il sx nello stesso punto dove ho picchiato via il dx e contemporaneamente con tutti e due, da piccola mia mamma alle 21 in punto doveva prepararmi il latte freddo nel biberon e cantarmi la ninna nanna se veniva interrotta anche solo da uno starnuto tutto doveva essere rifatto da capo o andavo in vere e proprie crisi e urlavo e piangevo...certi cibi non si possono toccare (polenta e spezzatino, polenta in un piatto spezzatino nellaltro) se solo una punta dei due cibi si tocca non mangio piùperche vengono contaminati.
Le cose devono essere messe in un determinato posto in un ordine preciso e non si possono spostare o succede qualcosa (anche se non so cosa), ogni tanto devo ripetere delle parole ad alta voce o più volte o rifare la stessa azione più volte, gli interruttori delle luci devono essere messi o tutti su o tutti giù, ho problemi a parlare con le persone e questo mi da problemi sul lavoro, nessuno mi può toccare se non chi dico io o mi metto a urlare e devo cambiarmi,.
ogni tanto mi immagino le cose o meglio mi immagino delle scene di vita è inizio a muovermi per casa come se fossero reali saltellando ovunque...sono consapevole che non ce nessuno ma io lo faccio comunque come se fosse reale...e quando mi capita ingiro...be non é bello ne per me ne per chi mi guarda quindi devo cercare di vivermi questa scena senza che nessuno noti movimenti miei strani...ho crisi di ansia e panico dal nulla dove mi butto a terra e piango disperata, queste sono alcune cose le più frequenti ma poi ce ne sono altre mille... Non so cosa io abbia non so da chi andare aiutatemi mi sta rovinando la vita...non riesco a vivermi le giornate con le persone in modo tranquillo e mi isolo perché in qualsiasi momento potrebbe venirmi una di queste cose e ho paura di essere presa per matta e forse lo sono ahha.
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

sebbene sia difficile, oltre che sconsigliato e vietato, fare diagnosi online, quello che ci racconta rispecchia in buona parte il funzionamento della mente ossessiva. In particolare, le azioni di lavaggio, di controllo e altre potrebbero far pensare anche alla componente compulsiva. Comprendo il suo disagio. Quello che posso consigliarle è di affrontare la questione dal vivo, con un collega della sua zona, perchè da qui possiamo fare veramente poco.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it