Problemi relazione
Buonasera e mi scuso già per la domanda banale e anche stupida.
Cercherò di essere il più breve e coincisa possibile.
Sto frequentando un ragazzo, anzi stiamo insieme, e l’ho conosciuto a metà novembre, ci siamo conosciuti su un social e lui mi ha sempre detto di aver apprezzato il fatto che io avessi poche foto ma interessanti, che non fossi una che badava molto ai social, questa cosa gli piaceva.
Fin qui tutto bene, finché non mi è capitata per caso tra amici che seguo su Instagram una foto di una ragazza e ho fatto caso che lui mette like a tutte le sue foto, molto discutibili, in pose hot o mezza nuda, e devo dire anche foto molto volgari.
So che può essere stupido ma questa cosa mi fa star male e mi blocca in qualche modo, non perchè sia gelosa, perché davvero non lo sono non è il tipo di ragazza di cui io potrei esser gelosa, non mi manca nulla e non la invidio.
La cosa per cui resto male è l’incoerenza che vedo in questo comportamento, perché mi ha sempre detto che l’ha colpito proprio questa cosa di me e poi invece sbava dietro a quelle che lo fanno.
Non vorrei dirglielo perché so che potrebbe prenderla come una sciocchezza, ma per me è un problema, specie considerando che l’ultima relazione che ho avuto è stata con un ragazzo totalmente diverso, non era proprio il tipo da mettere like a foto del genere.
Non so cosa fare e questo mi spinge ad allontanarmi anche se so che è sbagliato, cosa posso fare?
Grazie mille se risponderete

[#1]
Dr.ssa Paola Dordoni Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
se lei tiene a questa relazione il minimo che possa fare è affrontare il problema, ovvero spiegare al suo partner cosa la colpisce, come la pensa e perchè per lei è importante (il fatto che per lui possa essere una sciocchezza non significa che per lei debba essere altrettanto). Il rischio se non lo fa è davvero che lei esplicitamente o meno si allontani.... se questo è il destino della vostra storia credo valga la pena che sia fatto a carte scoperte!
Cordialmente,
Dr.ssa Paola Dordoni