Come posso superare una relazione finita?

Salve, e da molto che mi sono lasciata con il mio ragazzo, una relazione durata 4 anni, conoscevo la sua famiglia, lui la mia è c’era un rapporto bellissimo, non avendo un padre lui è stato il mio punto di riferimento quella figura maschile che mi faceva sentire importante che nella mia vita non ho mai avuto, ci siamo lasciati perché lui non era più innamorato di me già da tantissimo tempo però non aveva mai avuto il coraggio di dirmelo, sono 2 mesi che sto male con me stessa non ho fame, e sto solo sempre a piangere, e mi manca L aria non riesco ad accettarlo, forse non riesco a superarlo è un vuoto, un dolore troppo forte che non riesco a passarci sopra ho bisogno forse di un aiuto, di un consiglio sto buttando la mia vita così...
[#1]
Dr.ssa Paola Dordoni Psicologo, Psicoterapeuta 112 7
Gentile utente,

posso capire che sia un momento davvero difficile per lei, e da quello che scrive deduco che in questa relazione aveva investito molto...forse proprio per via del fatto che lui rappresentava MOLTO di più di un partner. Questo spesso può essere rischioso... ci si può far male se lasciamo che la nostra serenità dipenda dagli altri e se ci aspettiamo che altri "colmino" i vuoti del passato.
Le suggerisco di darsi un pochino di tempo... come ogni storia che finisce c'è bisogno di pazienza... ma se dovesse continuare a stare male come ora per mesi si rivolga ad un collega psicoterapeuta, certamente saprà aiutarla.

Cordialmente,
Dr.ssa Paola Dordoni