Difficolta'eccitazione e rapporti sessuali

salve..da ormai 3 anni e'inizioto il mio calvario di eccitazione sessuale..dopo le prime difficolta',la cosa e'peggiorata e ho effettuato tutti gli esami del caso non trovando nessuna problamatica..mi era stato prescritto temporaneamente cialis20,ma sono arrivato a non poterne fare a meno per un rapporto...o meglio mi sentivo piu'sicuro...ore il fatto e' che sono indifferente al sesso,riesco a farne a meno,se capita in alcune occasioni all'inizio posso eccitarmi un poco,ma per breve tempo,ma questo non capita sempre..ho paura di compromettere il mio rapporto di copia,e mi fa' male essere coscente di tutto cio'...attendo vs.informazioni...grazie...spero rispondiate...
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
immagino che la sua "indifferenza al sesso" si ripercuota in modo significativo sulla sua vita di coppia. Per cui la prima cosa da fare è affrontare un discorso approfondito proprio con la sua partner.

Se le visite precedenti escludono la presenza di problemi di tipo medico, evidentemente la pista da seguire è quella psicologica: forse la sofferenza della mancata eccitazione-erezione incide sul suo desiderio di avere altri rapporti "frustranti", e il tutto crea un circolo vizioso.

Lei ha il diritto di vivere la sua sessualità in modo sereno e libero: non aspetti altro tempo, contatti uno psicoterapeuta, d'accordo con la sua compagna, e andateci insieme.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente, lei riporta una situazione piuttosto tipica. Non avendo alcuna problematica organica è indubbio che il suo sia un problema di natura psicogena. Dopo aver probabilmente delegato al cialis tutta la responsabilità delle sue performance appare ovvio che ora crede di non farcela e la mancanza di desiderio nasce probabilmente dai tumulti mentali che ha costruito dopo le sue prime esperienze di dificoltà. Si rivolga ad uno psicoterapeuta e vedrà che riacquisterà il controllo dei sui desideri.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
A lei sta succedendo ciò che oggi succede spesso ai giovani con lo stesso problema, ossia partire dai farmaci per capire che il problema sta da un'altra parte.

L'eccitazione e la risposta sessuale sono fortemente condizionabili dallo stato emotivo. Contrariamente a ciò che in genere si pensa, l'erezione si produce per il *rilassamento* di alcune parti anatomiche, non per sforzo o contrazione. Perciò l'erezione ottimale si ha quando si è sereni, non quando c'è qualcosa che ci preoccupa.

Ricerchi un aiuto psicoterapeutico per venire a capo del suo problema. La psicoterapia breve strategica dispone di protocolli standard efficienti ed efficaci per il suo tipo di disturbo.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
Dr.ssa Maria Cristina Bivona Psicologo, Psicoterapeuta 81 3
Gentile utente
sembrerebbe che la sua difficoltà a raggiungere un erezione sufficiente al raggiungimento del piacere sessuale, è stata affrontata con l'aiuto del cialis, ma che comunque tale intervento non sia
stato efficace nel restituirgli il "piacere del sesso".
Consideri che i farmaci nei confronti delle disfunzione erettile sono si efficaci, ma posso frenare la capacità di riprestinare in maniera autonoma la capacità erettiva.
Le consiglio dunque di provare a rivolgiersi ad un terapeuta sessuale, che possa aiutarla a ripristinare il piacere della sessualità.
Cordiali saluti

Dott.ssa Maria Cristina Bivona
Psicoterapeuta e Sessuologa
Roma- Tivoli 347 0550866
www.psicologotivoli.com