Ansia, depressione e distacco della realtà

Buon giorno ho 19 anni, scrivo qua perché ho bisogno di aiuto, mi sento tanto sola con me stessa...
Io ero una ragazza normale senza tutte queste paranoie e fisse,
Quanto vorrei ritornare a prima...
Incomincio allora...
Tutto incominciato un mesetto fa...
Era una giornata normale tranquilla sono uscita di casa ho fatto tutte le cose normali che facevo ogni mattina con mia mamma
Il pomeriggio appena mia mamma e uscita per andare a lavoro basta da li, mi e venuto questo attacco di panico fortissimo e ho dovuto chiamare mio papa per tranquillizzarmi... poi mi sono tranquillizzata lo stesso giorno mi e venuto due o tre volte finché mio papa mi e venuti a prendere e ho dormito a casa sua... mi sentivo meglio tranquilla, la notte sono stata male di nuovo perché mi sentivo pazza, io dicevo ma se non ce niente per cui allarmarmi perché mi succede questo?

Ora e passato un mese e continuo così ma molto peggio io mi sono autoconvinta di essere pazza
La mattina mi sveglio e non trovo senso alla mia vita, e penso solo di essere pazza non voglio alzarmi dal letto...
La mattina apro gli occhi e dico ma perché devo aprirli perché devo vivere cosi ancora?

Insomma mi succede che mi sento cosi distaccata dalla realtà e mi faccio continue domande perché siamo al mondo perché viviamo se dobbiamo morire... esco fuori casa e mi sento fuori dal mondo sola... sento che nessuno capisce come mi sento e questo sensazione di distacco dalla realtà mi fa venire ancora di più attacchi di panico, mi sento cosi diversa e strana, io spero davvero che sia solo ansia e che non sia pazza... ho continuo bisogno che la mia famiglia mi dica ma non hai niente non preoccuparti, appena mi vedo con il mio fidanzato mi sento normale e mi passa tutto...
Sento di volermi svegliare solo per lui e i miei amici, non riesco più avere una vita tranquilla, tremo sempre... dalla mattina alla sera parlo piango e sto a guardare ogni movimento che dico o faccio per autoiconvicermi sempre di più di essere pazza...
Io so che non si può diventare pazzi da un momento al altro...
Non ce la faccio più di immaginare la mia vita... da pazza...
Ho troppa paura che la gente si allontani da me perché pensa che sono pazza.

Vorrei non avere tutti ste fisse e problemi...
Ho sempre bisogno di una persona che mi dia consigli...
Non so più che fare per distrarmi...
Sento che nulla ha senso
La mia famiglia pensa che io sia fissata un po su questa cosa,
Perche appena esco e mi diverto e non ci penso mi passa del tutto, poi il giorno dopo appena non faccio nulla il mio chiodo fisso e questo pensare di non essere normale...
Mi sento cosi perché e come se mi distacco dalla realtà e mi faccio un sacco di domande... e questo mo fa ancora di più spaventare...
Appena penso no ma tu non sei pazza... mi passa questa cosa.

Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Stirpe Psicologo 42 1
Buongiorno,
ho letto con molta apprensione il tuo messaggio ma voglio ora darti una risposta piena di fiducia. Penso sia normale alla tua giovane età farsi delle domande. E penso anche che avendo dei momenti dove ti senti bene e ti dimentichi dei pensieri brutti, tu non sia una pazza!
Sarebbe utile per te un percorso psicologico per ritrovare magari un equilibrio e poter confrontarti su quei pensieri, che riguardano la vita, il mondo e... tutte le altre cose!
Potresti farlo anche tramite Skype, siamo in molti ad utilizzare le tecnologie, in questo periodo poi ancora di più!
Un grande in bocca al lupo,

dott. Alessandro Stirpe
www.psicologoromatermini.it/alessandrostirpe
+39.347.62.36.485

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per aver risposto davvero!
Io davvero ho un sacco paura perché mi distacco dalla realtà e mi sento ancora più anormale!
Su Skype? Cioe? Ce un sito dove parlate fra di voi? Scusi l'ignoranza!!
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Alessandro Stirpe Psicologo 42 1
Ci sono colleghi, come me, che usano anche Skype o altro programma di videochiamate.
Può provare! In attesa anche di poter trovare un collega nella sua città.