Cosa mi sta succedendo?

In questo periodo mi sento vuota.
Ho perso ogni motivazione, ogni motivo per vivere.
Della mi vita non apprezzo nulla, addirittura la cambierei proprio.
Mi pento di tutto quello che ho fatto in passato e non vado fiera di quello che ho costruito.
Ormai la mia passione più grande che una volta era la mia ragione di vita, mi ha abbandonata.
Davvero, quando mi guardo allo specchio mi faccio schifo, non trovo nulla di bello in me.
Mi sento uno sbaglio e vorrei non essere mai nata.
Come se non bastasse stanno salendo pensieri sul suicidio; non riesco più a gestirmi.
Due anni fa sono guarita dalla depressione e dall’autolesionismo.
PERÒ NON SO PER QUALE MOTIVO, CERTI PENSIERI SONO TORNATI.
Non ce la faccio più, i miei mi odiano perché non vado a scuola e altri motivi, non mi capiscono; nemmeno io per questo.
Non riesco a provare emozioni, neanche a piangere, non ci riesco.
Sono diventata una specie di larva che dorme di giorno e di notte pensa e pensa.
Non so se questi pensieri sono dovuti all’odio che provo per il mio fisico, che mi vedo perennemente grassa ma allo stesso tempo non riesco a migliorarmi.
Vi prego ditemi che passerà da solo sto periodo e che sto ingigantendo tutto.
Non voglio tornare a provare il brivido della lametta e il piacere del dolore, non voglio accecarmi dalla vita, non più.
Grazie mille e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,

dispiace sentire la Sua infelicità.
Ed oltretutto non poterLa rassicurare che "... passerà da solo sto periodo e che sto ingigantendo tutto".

Questi sono problemi seri che vanno affrontati con una cura adeguata,
con l'aiuto di una Psicoterapeuta.
Altrimenti si può avere l'illusione di essere guariti "dalla depressione e dall’autolesionismo" come è successo due anni fa, ma poi "NON SO PER QUALE MOTIVO, CERTI PENSIERI SONO TORNATI".

Le raccomando *vivamente* di rivolgersi di persona alla Specialista,
online ben poco si può fare oltre che orientarLa sulla giusta via terapeutica.

Pensa di poter accogliere questo invito?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Vorrei precisare che già in passato ho fatto terapia con una psicologa e la diagnosi me l’aveva data lei. Proprio per questo non capisco perché sto ricominciando a vedere tutto buio.
Sono cambiata tantissimo con il rapporto con le persone e anche con me stessa. Sono apatica e chiusa. Non riesco più ad uscire perché addirittura MI VERGOGNO di quella che sono. Vi giuro che non sono parole date così, per farmi compatire. Ogni virgola scritta è vera, è quello che sto provando.
La cosa divertente è che faccio da consouling ai miei amici perché sono una persona molto empatica e profonda.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Non ho alcun dubbio che quanto scrive sia vero,
purtroppo la terapia che ha fatto all'epoca non preclude una eventuale ricaduta, oppure
- nel Suo caso -
una evoluzione personale legata all'età che ha fatto affiorare alcune problematiche da affrontare ora.

Che chi soffre possa essere il confidente di altri che soffrono
non fa meraviglia.
Ma non aiuta a guarire se stessi.

Dott. Brunialti