Buonasera mi chiamo valeria da 4anni combatto con la depressione e ansia ma nn trovo una cura

Buona sera sono una ragazza di 29 anni da anni combatto con la depressione e ancora oggi dopo varie cure vari farmaci presi sempre per un po di tempo...non ho mai avuto nessun beneficio...io nn so più cosa fare...ad oggi è un anno che vivo in Francia x cambiare aria e rialzarmi...ma ho sempre stessi problemi forte ansia mal di testa dissenteria, pianti quotidiani tremolio corporeo...ad oggi prendo Zarelis 75mg dopo pranzo Citalopram da 20mg compresse la mattina e per l ansia 30 goccie di delorazepam 2volte al giorno ma niente vado dallo psicologo e niente 4anni da incubo dove lavoro in un ristorante al mare ho un compagno fantastico ma i miei disturbi mi stanno uccidendo nn ho piu le forze di reagire...le ho provate tutte dai rimedi naturali agli antidepressivi alle tisane alle corse tutto tutto ma la mia gola e il mio fisico nn risponde nn mi da la gioia di vivere...sono nella città che amavo di più al mando a vivere eppure sto male 24ore su 24 tutti i giorni nn so più da chi dove andare per curarmi grazie Valeria
[#1]
Dr.ssa Annalisa Spampani Psicologo, Psicoterapeuta 8
Buonasera Valeria,
da quello che scrive sembra che questo malessere sia iniziato qualche anno fa, lo riconduce ad un evento in particolare? La psicoterapia che svolge di quale orientamento è e da quanto tempo la sta svolgendo? La psicoterapia può darle un vero aiuto, purché la conduca con una forte motivazione e abbia creato una buona alleanza terapeutica con il suo psicologo, ovviamente deve darsi tempo affinché possa lavorare concretamente sulle sue ansie. Un saluto
Dr.ssa Annalisa Spampani

Dr.ssa Annalisa Spampani

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie x avermi risposto!!purtroppo nn sono mai riuscita a seguire una vera e propria terapia psicologica xk trasferendosi all estero sto imparando la lingua e quindi cercavo inizialmente uno psicologo/a che parlasse italiano per comprendere bene la mia situazione e disagio..il20 aprile sn riuscita ad avere un appumtamento qui a menton in francia così che io possa andarci dopo il lavoro prima cmq spesso....ma bisogna vedere con il corona virus cosa decideranno di fare!si esattamente 4anni fa dopo la fine di una storia di anni in stata lasciata in modo brutto(sono tornata a casa da lavoro e nn c'era più niente del mio compagno)premetto una convivenza di anni ci siano conosciuti e subito siamo andati a vivere insieme...alti e bassi ma quel giorno io ho iniziato ad avere attacchi di panico ansia la mia tiroide sn arrivata a pesare 35kg...nn mangiavo piangevo solo tremavo e mi ha colpito gli occhi per anni tutto offuscati come se fossi chiusa in una campana..i primi 2anni nn ho mai assunto farmaci la mia famiglia era contro dicevano che nn era niente..ma io so cosa vuol dire stare mese senza mangiare dormire solo al buio e senti che la vita è finita....con il tempo mi sn rifatta una vita ma ad oggi il mio corpo ne ha sempre una e sn sempre in ansia pur prendendo farmaci.....ho paura a stare da sola....nn so più che fare
[#3]
Dr.ssa Annalisa Spampani Psicologo, Psicoterapeuta 8