Ritrosia che non comprendo
A causa della quarantena non mi sto vedendo più con la mia fidanzata.
Stiamo insieme da tre mesi.
Il sesso é negato sempre travolgente, a casa mia e sua.
Stranamente, poiché mi manca lei ed anche il sesso, non so nemmeno come mi è venuto, le ho fatto capire che non mi sarebbe dispiaciuto vederla in cam come natura la ha fatta.
Non ho avuto risposta alcuna.
Poi le ho chiesto una foto, ma nemmeno mi ha risposto.
Lei al momento vive con la famiglia, io da solo.
In effetti mi manca il sesso con lei e pure a lei manca il sesso, me lo ha detto chiaramente di avere tanta voglia pur negandosi a me sulle richieste precedentemente illustratevi.
Non voglio insistere con lei, quando le dico che la amo lei risponde che anche lei mi ama.
Sarà...ma intanto non mi ha accontentato.
Mi devo preoccupare?

[#1]
Dr.ssa Paola Dordoni Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
non ha sbagliato a porre questa domanda. Posso comprendere che il rifiuto del partner possa far sorgere dubbi e perplessità.
Per prima cosa mi viene da chiederle se ha considerato che la sua partner possa essere in difficoltà ad accontentarla per via del fatto che appunto vive coi genitori in un momento questo in cui tutti si sta tendenzialmente a casa.
In secondo luogo, se anche non fossimo tutti a casa, penso che la richiesta avanzata possa non essere condivisibile da tutti in considerazione del rischio ben noto alla comunità di far girare in rete proprie foto (specie se nudo). Tanto più per via del fatto che state insieme da 3 mesi. Se così fosse cosa ne penserebbe? Pensa che potrebbe essere una mancanza nei suoi confronti?
Le consiglio di parlarne con lei apertamente, e sfatare la cosa, chiarire il suo dubbio e sono certa che si sentirà più tranquillo!
Cordialmente,
Dr.ssa Paola Dordoni
[#2]
Utente
Grazie Dottoressa. In un periodo in cui si ha a che fare con la morte, mi sono sentito in tremenda difficoltà a inviare questo questo quesito. Mi dovete scusare se sto urtando la sensibilità di qualcuno.
Ma il fatto è che io questa persona la amo davvero, la ho idealizzata come mai fatto con nessuna. Lei lo sa perfettamente.
Dottoressa, le sue considerazioni sono giustissime.
Al momento non me la sento di affrontare di petto la problematica, forse sono debole da questo punto di vista, ma ho paura di litigarci.
Tenga presente che lei è davvero bella, ha tanti corteggiatori che sicuramente in questi tempi le staranno mandando di tutto e di più via social. Forse la mia è gelosia, non credo autocommiserazione, non lo so. Immagino che magari è contattata da Tizio, Caio, Sempronio, i questi giorni di chiusura in casa. E la noia potrebbe....non so. Non é che non ho fiducia in lei. Né tantomeno le parlerei di questo altro aspetto. Lei ha sempre avuto una vita sociale molto più intensa della mia. Ha una rete di contatti davvero ampia. Del resto quando la conobbi ne ero consapevole ma c'era la fisicità. Aggiungo che non le telefono perche' poco gradito ai suoi, che volevano che lei restasse con l'ex. I nostri contatti sono solo con messaggi di testo su Telegram.
Ora, mi sento quasi lontano dagli occhi, lontano dal cuore.
[#3]
Dr.ssa Paola Dordoni Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile,
mi pare di capire che ci siano davvero molti pensieri che la catturano e che mettono in discussione tutto...sia la vostra relazione che le sua capacità. Sarebbe in grado di vedere questi pensieri semplicemente come tali e AGIRE in direzione di ciò che per lei è importante?
[#4]
Utente
Grazie Dottoressa.Mi devo decidere di passare all'azione e chiedere esplicitamente quello che vorrei. La terrò informata. Grazie ancora.