Non riesco a socializzare

Salve da quando vivo a Berlino, credevo che le cose andassero meglio... Ho meno nostalgia dell'Italia... Ho 32anni lavoro, ma sono una persona troppo sensibile e credo che questo mi abbia portata ad essere senza dignità... Ho avuto una lunga litigata con una ragazza che reputavo amica e invece era cattiva e falsa e questa cosa me la sto portando dietro da 1anno, ho avuto dei bei ricordi con lei, ma per lei io ero solo una comodità, mi lasciava spesso sua figlia così lei era libera di fare le sue cose, sono sempre stata una buona amica, fedele e alla fine gli ho detto tutte le cose che pensavo e mi ha detto delle cose bruttissime e in più mi ha bloccata in tutti i social come se io fossi un mostro... Cosa fare per andare avanti... Vorrei non essere il giochetto di nessuno, questa cosa mi ha preso così tanto che non riesco ad aver amicizie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

sono vari anni ormai che Lei ci segnala i suoi disagi,
ma non ci dice nulla di eventuali terapie da Lei intraprese per fronteggiare, o curare, i malesseri
che si ripresentano in varie forme,
terapie che più volte Le sono state consigliate dai Colleghi anche qui.

Cortesemente vorrebbe colmare la lacuna?

Grazie.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Forse perché qui dove vivo i medici non hanno tempo per ascoltare gli altri. Non mi sono trovata bene.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

pur vivendo Lei all'estero,
quasi in ogni grande città esercitano nostri connazionali.
Verificando l'elenco dei "medici parlanti italiano" che esercitano proprio nella città di Berlino
mi sono imbattuta in numerosi Psicologi e Psicoterapeuti con cognome francamente italiano.

Le suggerirei di chiedere una consulenza di persona,
di prendersi cura di sè,
di "lavorare" (psicologicamente) per superare l'esperienza di cui ci racconta, e che attualmente La blocca: "questa cosa mi ha preso così tanto che non riesco ad aver amicizie".

Se ritiene ci faccia sapere.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti